Listini europei in rialzo, fa eccezione Madrid con tonfo Inditex

Inditex Euro / Dollaro USA Oro spread Francoforte Londra Parigi FTSE MIB FTSE Italia All-Share FTSE Italia Mid Cap FTSE Italia Star Leonardo Telecom Italia Saipem Generali Assicurazioni DiaSorin Hera A2A Stellantis Digital Value Comer Industries LU-VE Group Rai Way SOL Italmobiliare GVS Pharmanutra La maggior parte delle Borse europee chiude in rialzo la seduta odierna, dopo che i dati sull'inflazione americana a novembre sono risultati in linea con le previsioni di consenso, rafforzando l'ipotesi di un taglio dei tassi da parte della Fed di 25 punti base nella riunione prevista per la prossima settimana. (LA STAMPA Finanza)

Ne parlano anche altre testate

Scatto del Nasdaq ma scivolone della Borsa spagnola per la caduta di Inditex alla vigilia della riunione della Bce che taglierà i tassi e aprirà la strada alla Fed (FIRSTonline)

Ultima ora Elon Musk da record, è il primo a valere più di 400 miliardi (QUOTIDIANO NAZIONALE)

A Piazza Affari il Ftse Mib, maglia rosa nel Vecchio Continente, è salito dello 0,6% mentre continuano a tenere banco gli scenari di risiko tra gli istituti di credito (Il Sole 24 ORE)

Buongiorno dalla Borsa 11 dicembre 2024 - [video] - Sessione debole per il listino USA

Alla stessa ora il FTSE Italia All Share era in rialzo dello 0,29%. Variazioni minime anche per il FTSE Italia Mid Cap (+0,08%) e per il FTSE Italia Star (+0,18%). (SoldiOnline.it)

petrolio Saipem (LA STAMPA Finanza)

Sessione debole per il listino USA, che termina con un calo dello 0,35% sul; sulla stessa linea, si posiziona sotto la linea di parità il, che si ferma a 21.368,18 punti.Giornata fiacca per Tokyo, che porta a casa un modesto +0,01%, terminando le negoziazioni a 39.372,2 punti. (Teleborsa)