Atalanta facile contro lo Shakhtar: tris sul neutro della Ruhr

All’Arena AufSchalke di Gelsenkirchen, splendido gioiello architettonico della Ruhr casa dello Schalke 04, va in scena l’Atalanta che si prende il palcoscenico della Champions League con una prestazione di alto livello. Superato senza troppi patemi lo Shakhtar Donetsk con il punteggio di 3-0, persino stretto per la compagine guidata da mister Gasperini che produce calcio, gioco e intensità fino alla fine (colpiti anche una traversa e un palo). (Pianetagenoa1893.net)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il bel successo dell'Atalanta a Gelsenkirchen contro lo Shakhtar Donetsk dà seguito all'ottimo pareggio dell'esordio contro l'Arsenal e permette ai ragazzi di Gasperini di riscattarsi dopo un avvio di campionato al di sotto delle aspettative. (TUTTO mercato WEB)

E il bis del successo di cinque anni fa in trasferta con lo Shakhtar — con lo stesso risultato e dopo essere passati dalle stesse avversità per arrivare alla sede di gara — andrebbe giudicato in modo più che lusinghiero, addirittura con entusiasmo se non fosse per il livello inadeguato degli avversari. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Djimsiti, il solito Lookman e Bellanova regalano all'Atalanta la prima vittoria nella fase a girone unico della Champions League. (TUTTO mercato WEB)

“Non capisco il perché”, Gasperini accende la polemica: c’entra anche l’Inter

Tre punti fondamentali nell'ottica della classifica a girone unico con 36 squadre, con la Dea che sale così a 4 punti dopo le prime due partite giocate. Contro gli ucraini finisce 3-0 con reti nel primo tempo di Djimsiti e Lookman e nella ripresa di Bellanova. (Tutto Atalanta)

Un altro 3-0 in una notte europea dell’Atalanta, spinta dal talento infinito di Ademola Lookman. (Quotidiano Sportivo)

Dopo Inter e Milan, con i nerazzurri che hanno ottenuto una vittoria mentre i rossoneri sono usciti sconfitti, è toccato anche all'Atalanta di Giampiero Gasperini scendere in campo per il secondo (Spazio Inter)