Anteprima Alpine A390_Beta, scopriamo la nuova elettrica del Dream Garage | Video

Alpine ha svelato la seconda auto elettrica che si aggiunge alla prima compatta già arrivata alla produzione di serie. Questa volta è una berlina sportiva e l'abbiamo vista in anteprima Quando Alpine lo scorso anno ha presentato la A290_β aveva anche rivelato l'intenzione di creare un "Dream Garage", di auto elettriche e sportive, ma appartenenti a diversi segmenti, per iniziare a diversificare la storia del marchio e la percezione al pubblico. (greenmove.hwupgrade.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non più solo berlinette e city car 'pepate' (anche nella recente versione 100% elettrica) ma anche modelli di maggiori dimensioni, con caratteristiche idonee a competere con il mondo delle varie Amg, M e RS di provenienza tedesca. (Il Messaggero - Motori)

IL TRIANGOLO SÌ - Il tema stilistico del triangolo (forma che evoca sia le montagne sia il logo del marchio sportivo del gruppo Renault) si ritrova in molti elementi dell'Alpine A390_β. (AlVolante)

L’obiettivo dichiarato? Riproporre la dinamica della riuscitissima A110, in una veste però assai più versatile e capace di accogliere fino a cinque passeggeri. L’ambizione non manca certo, specie se si aggiungono forme attraenti senza tema di smentita, un’aerodinamica d’eccellenza e perfino l’orgoglio della produzione prevista a Dieppe, sede storica di Alpine. (l'Automobile - ACI)

Alpine A390_β: si apre un nuovo capitolo

La showcar A390_β, primissima fastback sportiva 100% elettrica di Alpine, conferisce una nuova dimensione al mondo sportivo della Marca, preannunciando il secondo dei tre modelli del Dream Garage, il garage ideale immaginato da Alpine per gli appassionati. (Auto.it)

Come la concept car Alpenglow presentata al Salone di Parigi del 2022, la showcar A390_β trae ispirazione dalle catene montuose delle Alpi. Vista di profilo, la sua linea Fastback da quasi l’impressione di trovarsi di fronte a una A110 allungata, che mostra con vigore i muscoli dei passaruota prominenti e delle nervature che scavano le portiere. (Auto.it)

DNA ALPINE La nuova fastback è il secondo step del Dream Garage di Alpine, un terzetto di auto sportive 100% elettriche. (HDmotori)