Sanremo 2025, Carlo Conti e i suoi co-conduttori

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Manca poco più di un mese all'inizio del Festival di Sanremo 2025, la 75esima edizione della kermesse canora più attesa d'Italia. Carlo Conti, direttore artistico e conduttore dell'evento, ha già annunciato i cantanti Big in gara e i giovani artisti della categoria Nuove Proposte, insieme ai titoli delle canzoni e ai conduttori di PrimaFestival e DopoFestival. Tuttavia, restano ancora da svelare i nomi dei co-conduttori che affiancheranno Conti durante le serate del Festival.

Tra i nomi papabili per il ruolo di co-conduttori si fanno quelli di Mahmood, Geppi Cucciari, Katia Follesa, Serena Rossi e Serena Autieri. Le trattative sono in corso e gli uffici competenti della Rai, insieme ai manager dei diretti interessati, stanno lavorando per chiudere i contratti. L'obiettivo di Conti è quello di creare un Sanremo leggero, con serate meno lunghe rispetto a quelle kolossal di Amadeus, nonostante il numero dei Big in gara sia stato aumentato a 30, rispetto ai 24 inizialmente previsti, oltre ai quattro giovani.

La scelta di eliminare i soporiferi monologhi di ospiti e co-conduttori, puntando invece su più siparietti e gag, sembra essere la strada che Conti ha deciso di percorrere per il suo ritorno al timone della kermesse. Tra le indiscrezioni più recenti, si parla della possibile partecipazione di Katia Follesa come co-conduttrice al fianco di Conti. La comica e conduttrice televisiva potrebbe portare una ventata di freschezza e leggerezza alle serate del Festival, contribuendo a creare un'atmosfera più dinamica e coinvolgente.

Il conto alla rovescia per Sanremo 2025 è iniziato e i preparativi sono in pieno svolgimento. La 75esima edizione del Festival andrà in onda su Rai 1 dall'11 al 15 febbraio e promette di essere un evento imperdibile per gli appassionati di musica e spettacolo.