Salis (Avs): “L’Ungheria può chiedere la revoca della mia immunità, ma spero che il Parlamento Ue si schieri a difesa dei diritti fondamentali”

“La mia vicenda giudiziaria non è conclusa. Io godo ora di immunità ma l’Ungheria può chiederne la revoca e in quel caso dovrà esprimersi il Parlamento europeo. In quel caso spero e mi aspetto che il Parlamento si schieri a difesa dei diritti fondamentali, della presunzione di innocenza e del principio di proporzionalità”. Lo ha detto la neoletta eurodeputata di Avs, Ilaria Salis, parlando ai giornalisti dopo la sua prima riunione del gruppo The Left a Bruxelles (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Il Parlamento europeo, neo-eletto in tutto il Vecchio Continente, è pronto ad insediarsi a Bruxelles per cominciare i lavori della nuova legislatura. Il classico primo giorno di scuola, ora che, invece, per le scuole vere è tempo di esami di maturità. (Liberoquotidiano.it)

"La mia vicenda giudiziaria non si è conclusa. (Sky Tg24 )

Lo ha dichiarato l'eurodeputato eletta di Avs, Ilaria Salis, nel suo primo punto stampa al Parlamento europeo a Bruxelles. (ilmattino.it)

Ilaria Salis festeggia l'ingresso a Bruxelles. Dai palazzi occupati a quelli della politica

Io godo ora di immunita' ma l'Ungheria puo' chiederne la revoca e in quel caso dovra' esprimersi il Parlamento europeo. "La mia vicenda giudiziaria non si e' conclusa. (la Repubblica)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Ed è questo il segno distintivo della candidata bandiera di Verdi e Sinistra Italiana: nel sistema, ma anche antisistema. (Panorama)