Terremoto a Taiwan con scossa di magnitudo 5.3, tremano gli edifici: torna la paura dopo il sisma del 3 aprile

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Notizie ESTERI

Una forte scossa di terremoto di magnitudo 5.3 ha colpito lunedì 22 aprile Taiwan, facendo tornare la paura dopo il sisma dello scorso 3 aprile. I dati del nuovo terremoto a Taiwan Nessun allarme tsunami dopo il terremoto a Taiwan Il terremoto del 3 aprile a Taiwan I dati del nuovo terremoto a Taiwan A certificare l’entità della nuova forte scossa di terremoto avvertita a Taiwan è stato l’Istituto geofisico statunitense Usgs, sul suo sito. (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altri media

In base alle prime informazioni, la scossa è stata avvertita lievemente dalla popolazione, in particolar modo nella zona epicentrale, ma senza causare alcun danno. (Meteo Italia)

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020) (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Una scossa di terremoto di magnitudo 6, si è verificata alle ore 02:51 (ore 20:51 in Italia) con epicentro nei pressi di Hualien City, Taiwan. La profondità stimata è stata di circa 10 Km. Potete monitorare tutte le scosse in Italia e le principali nel mondo nella nostra apposita sezione terremoti. (3bmeteo)

Il 22 Aprile 2024 ore 20:26 è stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 6.1 e profondità 10.727 km a Hualien (Taiwan). Leggi qui per approfondire. Secondo la scala Richter, un evento sismico di magnitudo 6.1 è classificato come terremoto "forte"e descritto nel modo seguente: può avere un raggio di azione di 160 km dove può essere distruttivo se la zona è densamente popolata. (iLMeteo.it)

Secondo le rilevazioni dell’INGV, una prima scossa di magnitudo 6.3 si è verificata alle ore 20:26:55, una seconda scossa di magnitudo 6.4 si è verificata alle ore 20:32:53. Al momento non si hanno notizie di danni ma alcuni edifici già danneggiati e pericolanti in seguito al terremoto M7.4 di inizio Aprile potrebbero essere stati ulteriormente compromessi. (Meteo Italia)

Lo riferiscono i media locali. La scossa più forte è stata registrata intorno alle 17 ora locale nella zona di Shoufeng, nella contea di Hualien. (Adnkronos)