COR.SPORT, L'opinione: la mano e il coraggio di Italiano
"La Fiorentina si è fermata davanti a Vincenzo Italiano. È volato in terra, disperandosi, quando Holm ha sbagliato il gol del 2-0 e poi ha fatto volare il cappellino in tribuna quando è rientrato nel sottopassaggio che porta agli spogliatoi, saltellando, ridendo, abbracciando e strattonando chi capitava a tiro. Non stava nella pelle". Si apre così l'editoriale, a firma di Alberto Polverosi, che sulle colonne odierne de Il Corriere dello Sport-Stadio analizza il derby dell'Appennino tra Bologna e Fiorentina vinto dalla formazione emiliana. (Firenze Viola)
La notizia riportata su altri giornali
Al club viola non è andata giù l'esultanza dell'ex tecnico al termine della partita vinta dai rossoblù. "Rispetto soprattutto perché sei stato 3 anni con la nostra squadra". (Sport Mediaset)
Metti che gli chieda sottovoce, come a voler sapere di un segreto familiare: ma questo Italiano, alla fine, com’è davvero? È bravo? Ci farà vincere? Qui il tifoso viola potrebbe essere colto da una fugace paralisi d’imbarazzo. (La Repubblica)
Poi, come in ogni avventura professionale, c’è l’addio, il distacco. A Vincenzo Italiano, alla Fiorentina, tutti hanno riservato un omaggio particolare. (1000 Cuori Rossoblu)
Dodò non ci sta e punta il dito contro Vincenzo Italiano dopo Bologna-Fiorentina. (Fanpage.it)
Dopo la gara contro la Fiorentina, è intervenuto ai microfoni di DAZN mister Vincenzo Italiano che ha commentato le frasi di Pradè: "Intanto mi unisco alle condoglianze per Raffaele Palladino, sia da parte mia, da parte dello staff. (Tutto Napoli)
Dopo certe esultanze il rischio è di venire compresi, mica equivocati. Tutto legittimo, dovrebbe forse ing… (la Repubblica)