Forte maltempo in Liguria, allagamenti e strade chiuse

Forte maltempo in Liguria, allagamenti e strade chiuse
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Agenzia askanews INTERNO

Roma, 16 ott. – In Liguria le forti piogge stanno causando criticità in provincia di Savona, con allagamenti diffusi e alcune strade chiuse. Dopo il passaggio della perturbazione a Ponente, fa sapere la Regione, le aree attualmente più colpite sono quelle di Albenga e tutto l’entroterra, da Tovo San Giacomo, dove si sono registrati allagamenti lungo il torrente Maremola, a Ferrania (frazione di Cairo Montenotte) con il fiume Bormida parzialmente esondato in più punti, e Altare, in particolare nella zona industriale. (Agenzia askanews)

Su altre testate

Sono decine gli interventi dei vigili del fuoco che sono impegnati in operazioni di messa in sicurezza per alberi pericolanti (come sulla provinciale 29), allagamenti e piccoli crolli strutturali. Il maltempo di queste ore sta mettendo in grosse difficoltà diverse cittadine del Ponente ligure e nell’entroterra savonese. (La Stampa)

L'acqua ha invaso anche i negozi delle vie interessate e i titolari delle attività sono stati impegnati a limitare i danni nei locali. (IVG.it)

CRONACA, una forte ondata di maltempo sta colpendo in queste ore la Liguria, soprattutto la riviera di ponente e in particolare la provincia di Savona In video le immagini camera car dell'autostrada A10 all'altezza di Varazze, nel savonese (3bmeteo)

Maltempo, a Savona allagate via Guidobono e via XX Settembre

Nuova intensa ondata di maltempo sull’Italia: a farne i conti per prima la Liguria dove già si registrano allagamenti con le prime esondazioni dei torrenti nel Savonese. (Ilmeteo.net)

"Facciamo finta di essere in allerta rossa perché la situazione è abbastanza grave, - dichiara il sindaco - il torrente Ghiare è in preallerta, una grossa frana è caduta sull'Aurelia a Celle ed Anas si è attivata". (Il Messaggero Veneto)

Maltempo, grave situazione a Celle Ligure. Il sindaco: “I bimbi non escano da scuola, allagamenti e frane nei territori vicini” Di (Orizzonte Scuola)