Fuochi d'artificio in Arena, possibile concessione ai Kiss poi scatterà il divieto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In seguito, però, la stessa Soprintendenza dovrà sottoscrivere con Comune di Verona e Questura un protocollo in cui le regole per le esibizioni in Arena saranno messe nere su bianco
La mediazione è toccata al sindaco di Verona Damiano Tommasi, il quale ha incontrato Tinè e pare sia riuscito a mettere d'accordo tutti.
Come riportato da TgVerona, l'intesa dovrebbe portare ad una concessione da parte della Soprintendenza ai fuochi d'artificio per il concerto dei Kiss. (VeronaSera)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Accordo raggiunto fra Live Nation, la Soprintendenza Archeologia e il Comune di Verona che ha portato al via libera dello show e all’utilizzo degli effetti scenici richiesti dalla band statunitense, secondo un protocollo che incrementa la sicurezza per rispettare e tutelare il patrimonio dell’Anfiteatro millenario. (TrueMetal.it)
L’edizione numero 37 di Ittiri Folk Festa sarà presentata lunedì 18 luglio alle 10.30 nella Camera di Commercio del Nord Sardegna, visto che la manifestazione è stata inserita nel cartellone di Salude & Trigu Ittiri Folk Festa: il Kenya alla 37^ edizione – Da sempre l’Africa propone energia e ritmi trascinanti di tradizioni plurisecolari. (Sardegna Reporter)
Quindi, ufficializzeremo la nostra decisione”. Spiega il Soprintendente al quotidiano l’Arena. Le istanze del sindaco sono giunte a uffici chiusi: lunedì le valuteremo attentamente, compresi i complessi passaggi formali e i dettagli specifici sul concerto. (Long Live Rock'n'Roll)
La Soprintendenza, dopo una mediazione con il Sindaco Damiano Tommasi e con Live Nation, questa mattina dovrebbe aver dato l’ok all’uso degli effetti pirotecnici nell’Arena per l’ultima volta. (metalitalia.com)
Code che non si erano mai viste così lunghe, arrivando in corso Porta Nuova e quasi fino in piazza Pradaval. Non si placano le polemiche dopo il concerto dei Kiss, che si è svolto lunedì sera in Arena. (TG Verona)
I KISS avevano ribadito che in caso di divieto all’uso dei fuochi, non avrebbero suonato. L’incontro avvenuto ieri tra il sindaco Damiano Tommasi e Vincenzo Tinè non avrebbe portato a un accordo definitivo e la decisione e la comunicazione ufficiale dovrebbero arrivare proprio Lunedì in mattinata. (metalitalia.com)