Spari sul bus, il 16enne arrestato: "Sono pentito, è partito un colpo"
E’ stato interrogato oggi presso il tribunale per i minorenni di Brescia il 16enne italiano, incensurato, arrestato per aver esploso un colpo di pistola, ferendo un altro ragazzo di 17 anni, lui italiano di seconda generazione, alla bocca e alla mandibola. Il fatto è accaduto il pomeriggio del 22 novembre ad Asola a bordo di un autobus di linea che trasportava gli studenti delle scuole superiori. Ad assistere il 16enne, che prima dell’arresto era già indagato per lesioni gravi, c’è l’avvocato Paolo Rossi, del Foro di Cremona (CremonaOggi)
Se ne è parlato anche su altre testate
L'episodio risale al 22 novembre scorso. Il ragazzo ferito, soccorso dagli amici, era stato portato all'ospedale civile di Mantova dove i medici avevano capito che i traumi erano stati causati da un proiettile esploso da un'arma da fuoco. (TGR Lombardia)
MILANO – Ha estratto una pistola vera sull’autobus di linea che portava lui, di 16 anni, e altri studenti a casa, dopo una mattinata di lezioni, alle scuole superiori. Ritrovata l'arma: Il minorenne, dopo la sparatoria, l'aveva gettata nel fiume Oglio. (Dire)
Il gip per i Minorenni di Brescia ha emesso un'ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di un minore che era già indagato per lesioni gravi perché nel pomeriggio del 22 novembre, ad Asola (Mantova), a bordo di un autobus di linea che trasportava gli studenti delle scuole superiori, aveva maneggiato un'arma ed esploso un colpo ferendo un altro minorenne alla bocca e alla mandibola (leggo.it)
Il proiettile esploso ha ferito alla bocca un conoscente. A far ritrovare la pistola, dopo un’iniziale reticenza, è stato lo stesso sedicenne, incensurato, quando è stato prelevato dai militari dell’Arma, su ordine del gip del Tribunale dei Minorenni di Brescia, ed è stato accompagnato nel carcere minorile “Cesare Beccaria” di Milano. (La Stampa)
Un colpo esploso che ferisce al volto uno di loro, un ragazzino di diciassette anni che si ritrova sanguinante col proiettile conficcato tra la lingua e la mandibola. Una pistola che spunta all’improvviso su un autobus colmo di studenti che tornano a casa. (La Repubblica)
I fatti si sono verificati il 22 novembre nel Mantovano. Il giovane, non è noto se inavvertitamente o deliberatamente, ha esploso un colpo nella direzione di un altro ragazzo fratturandogli la mandibola (Lettera43)