Justin Trudeau si dimette da primo ministro e da capo del Partito liberale: l'annuncio bilingue - Video

Justin Trudeau ha annunciato le proprie dimissioni come capo del Partito liberale e come primo ministro del Canada . Trudeau ha riferito che resterà premier ad interim finché non verrà scelto un nuovo capo del Partito e che i lavori parlamentari saranno sospesi fino al 24 marzo. Le immagini dell’annuncio. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Non è riuscito a tagliare il traguardo dei dieci anni alla guida del Paese. Eletto per la prima volta nell’ottobre del 2015, Justin Trudeau avrebbe festeggiato l’anniversario il prossimo ottobre, in coincidenza con le elezioni federali. (ilmessaggero.it)

In famiglia lo chiamavano “il principe”: figlio di un primo ministro che rimase al potere quindici anni, fin da piccolo appariva predestinato a seguirne le orme e ci è riuscito, dimettendosi dopo un decennio da premier. (la Repubblica)

L'addio di Trudeau e l'alta mortalità dei leader a sinistra

Il premier del Canada Justin Trudeau si è dimesso da leader di partito e primo ministro, la foto del G7 in Puglia va aggiornata. Dei capi di governo e di Stato di quell’istantanea ne rimangono in piedi solo due: Emmanuel Macron (che non sta tanto bene) e Giorgia Meloni. (Liberoquotidiano.it)