Schillaci: “Manovra seria e concreta”
Schillaci: “Manovra seria e concreta” 28 DIC "La Legge di Bilancio 2025 è una manovra seria e concreta che, nonostante le complessità del momento, introduce misure importanti e concentra le risorse in ambiti prioritari per la vita delle persone, quale è la salute. La finanziaria conferma la netta volontà del Governo di rafforzare la sanità italiana, eccellenza riconosciuta a livello mondiale, con misure a sostegno del personale sanitario, dei livelli essenziali di assistenza e per la riduzione delle liste d’attesa”. (Quotidiano Sanità)
Su altri giornali
“Con la Legge di Bilancio 2025 il Governo stanzia le risorse più alte di sempre per la sanità: il Fondo sanitario passa da 136,5 miliardi di euro nel 2025 a 141,3 miliardi nel 2027. (Agenda Politica)
Il valore della manovra è stato indicato per il 2025, al momento della sua presentazione in Parlamento, in circa 30 miliardi. (Sanità24)
In nessun intervento degli esponenti del Governo che hanno parlato è stata pronunciata la parola scuola che invece e ritornata spesso nelle repliche dell’opposizione. Molto netto Carlo Calenda (Azione-Italia Viva): “Quanto alla scuola, questo è il Paese a più alto analfabetismo funzionale d’Europa, il terzultimo, noi che siamo il Paese del Rinascimento. (Tecnica della Scuola)
Approvata in via definitiva dal Senato, la Legge di Bilancio 2025 destina risorse significative al servizio sanitario regionale del Molise, per una boccata d'ossigeno a un settore in difficoltà, come era stato dichiarato nei giorni scorsi, prima che la Manovra diventasse definitiva, dai vertici istituzionali. (Primonumero)
Leggi tutta la notizia Napoli . (Virgilio)
La legge di Bilancio arriva in Senato. La terza manovra del governo Meloni impegna 30 miliardi di euro soprattutto in misure per lavoratori e famiglie con redditi bassi. (Corriere della Sera)