Sant'Andrea vince lo spareggio con Colcitrone. La Lancia delle stimmate di San Francesco in via delle Gagliarde Ar24Tv :: Giostra del Saracino

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Arezzo24 INTERNO

Il Quartiere di Porta Sant'Andrea ha la meglio su Porta Crucifera nello spareggio e vince la Giostra del Saracino della Madonna del Conforto edizione di settembre 2024. E' la 39^ Lancia d'Oro, nell'albo d'oro i biancoverdi affiancano Porta Crucifera al secondo posto dietro Santo Spirito che guida con 40 vittorie. Decimo trionfo per il rettore Maurizio Carboni La diretta da Piazza Ore 18:56 - Carriera di spareggio: Saverio Montini per Porta Sant'Andrea ha marcato 3 punti e esulta! La Lancia d'Oro della 146^ Giostra del Saracino della Madonna del Conforto edizione di settembre 2024 va a Sant'Andrea! Ore 18:50 - Carriera di spareggio: Lorenzo Vanneschi per Porta Crucifera ha marcato 3 punti, ma la carriera è lenta, il cavaliere viene penalizzato di 2 punti. (Arezzo24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ha vissuto il suo esordio da capitano con grandissima emozione, vivendo anche dei momenti di terrore, perché “vivi una vita intera all’interno di un quartiere e poi arrivi ad indossare uno dei vestiti più importanti il giorno della Giostra, quindi l’emozione enorme, le sensazioni che si provano sono indescrivibili, talmente sono tante e piene, ed è difficile esprimere ciò che si prova”. (Corrergiostra)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

E mille motivi per ogni quartiere per voler uscire vittorioso dalla Piazza. Di Sonia Fardelli AREZZO È la Giostra delle grandi aspettative. (LA NAZIONE)

È Porta Santo Spirito ad aprire la sfida mandando al pozzo per primo Elia Pineschi che va sicuro contro il Buratto e colpisce il centro. È 5. (LA NAZIONE)