Mondiali su pista, Jonathan Milan oro nell’inseguimento e record del mondo

Strepitoso Jonathan Milan, l'azzurro ha conquistato la medaglia d'oro nella finale dell'Inseguimento individuale ai Mondiali su pista di Ballerup (Danimarca), stabilendo anche il record del mondo in 3'59"153. L'argento è andato al 21enne britannico Josh Charlton. Il 24enne friulano, bronzo un anno fa a Glasgow e bronzo, ma nell'inseguimento a squadre, ai Giochi di Parigi dopo l'oro di Tokyo, batte Josh Charlton con un primato. (Quotidiano Sportivo)

La notizia riportata su altri giornali

Il giovane talento friulano, 24 anni, ha regalato all’Italia un nuovo successo in una disciplina storicamente amata dal movimento azzurro, succedendo al compagno Filippo Ganna e riportando il tricolore sul gradino più alto del podio mondiale dopo solo un anno. (Il Fatto Quotidiano)

Straordinaria impresa di Jonathan Milan ai Mondiali di ciclismo su pista a Ballerup, in Danimarca. Il ciclista friulano ha conquistato l’oro nell’Inseguimento individuale, demolendo il record del mondo appena stabilito da Josh Charlton, suo rivale in finale. (Friuli Oggi)

Il 24enne friulano ha regalato all'Italia il primo oro nella rassegna iridata fermando il cronometro in 3'59"153 e anticipando il britannico Josh Charlton, in grado qualche ora prima di strappare il primato globale a Filippo Ganna. (Sport Mediaset)

Jonathan Milan Campione del mondo nell'Inseguimento individuale! Batte Charlton e realizza il nuovo record (3'59''153)

Ciclismo su pista, Italia di bronzo nell'inseguimento femminile. Jonathan Milan trionfa ai Mondiali di ciclismo su pista 2024, conquistando l'oro nell'inseguimento individuale. (ilmessaggero.it)

"Una serata di festa? No, questa prestazione ne merita molte di più": così il neo campione del mondo dell'inseguimento su pista, Jonathan Milan che ai mondiali in Danimarca ha stabilito anche il nuvo primato mondiale. (Sport Mediaset)

Il friulano è stato due volte Campione d'Europa di specialità, ma mai Campione del mondo con due secondi posti, un terzo e un quarto nel proprio storico. (Eurosport IT)