All'improvviso il mare in burrasca, affonda peschereccio: muoiono padre e figlio - VIDEO

Più informazioni:
Maltempo Morti sul lavoro

Tragedia domenica 22 dicembre al largo del litorale di Fiumicino. Un peschereccio lungo 13 metri, una vongolara, è affondato nel pomeriggio a circa due miglia dalla costa di Focene. A bordo c’erano due uomini, padre e figlio, che hanno perso la vita nell’incidente. La segnalazione dell’affondamento è giunta alla Guardia Costiera attraverso il numero di emergenza in mare 1530. Immediato il dispiegamento dei soccorsi, coordinati dalla Sala operativa della Guardia Costiera di Civitavecchia (Oggi Treviso)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La Guardia Costiera ha recuperato il primo corpo in mare, avvistato dalla Motovedetta davanti alla spiaggia della Nave intorno alle 17.00. (Fregeneonline.com)

Centinaia, sui social, le attestazioni incredulità per l’accaduto Una domenica di dolore per Fiumicino. Il sindaco, Mario Baccini, esprime “sgomento e cordoglio” per la tragedia in mare che ha colpito la comunità cittadina e della pesca, con la morte di due pescatori Massimo e Claudio di Biase, padre e figlio, a seguito dell’affondamento di una vongolara a largo di Focene (Fiumicino Online)

L'allarme è scattato intorno alle 15.30 quando, dalla costa di Focene, un passante ha notato il peschereccio in difficoltà che stava affondando: ritrovati morti poco dopo i due pescatori a bordo. (Corriere Roma)

Massimo e Claudio Di Biase, chi sono i pescatori morti a Focene: il peschereccio affondato, le vongole per il cenone di Natale, la tempesta

Un corpo è stato individuato su una spiaggia di Focene Tragedia in mare a Fiumicino: morti due pescatori (Fiumicino Online)

Dopo ore di ricerche nel mare in burrasca sono stati recuperati i corpi dei due pescatori morti: Massimo Di Biase e suo figlio Claudio Di Biase. (Fanpage.it)

Stavano rientrando da una battuta di pesca per trasferire sul mercato locale le vongole lupino che sarebbero state vendute per il cenone della vigilia di Natale. In poco tempo il natante adibito alla cattura di molluschi è stato sommerso da onde alte due metri, a causa di una prevista ma improvvisa libecciata, e i due pescatori a bordo del 13 metri sono finiti in acqua nonostante il tentativo di trovare riparo nella cabina di pilotaggio. (ilmessaggero.it)