GP Stati Uniti, FP1: il podio di Austin veste Rosso

Calano le tende sulle FP1 del GP degli Stati Uniti: cosa è successo nella prima, ed unica, prova libera di questo fine settimana Appena terminate le FP1 del GP degli Stati Uniti. Il Circuito delle Americhe ha appena ospitato le prime, ed uniche, prove libere del weekend texano. In un fine settimana comprensivo di Sprint Race e fuso orario, occhi aperti per gli appassionati del Circus. Quella di domenica potrebbe essere una gara decisiva, soprattutto vista la scarsa distanza che separa i primi due piloti in classifica, Max Verstappen e Lando Norris (f1world.it)

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Al suo fianco partirà la Mercedes di George Russell. Fuori già in SQ1 Oscar Piastri (McLaren), sedicesimo, al quale il giro veloce è stato cancellato per essere uscito dal limite consentito del tracciato. (la Repubblica)

Max Verstappen torna in pole e lo fa nelle Qualifiche Sprint di Austin: in prima fila con il campione del mondo c'è Russell, poi Leclerc e Norris. Quinto Sainz, settimo Hamilton. Piastri scatta solo 16°. (Sky Sport)

Non sai mai davvero quanto puoi spingere. Sono felice ovviamente di essere primo, mancava da un po’, sono molto soddisfatto oggi“. (Automoto.it)

LIVE F1 Usa, la diretta delle prove e delle qualifiche Sprint da Austin

Beffato per appena 12 millesimi George Russell (Mercedes), che lo affiancherà in prima fila mentre scatterà dalla terza casella in griglia Charles Leclerc, che con la sua Ferrari accusa 226 millesimi di ritardo da Verstappen. (La Provincia di Cremona e Crema)

Sul circuito di Austin Carlos Sainz, in 1'33"602, ha preceduto il compagno di scuderia Charles Leclerc, staccato di 0.021 millesimi. Le Ferrari sono state le più veloci nelle libere del Gran Premio degli Stati Uniti (La Stampa)

Non è un segreto che le gare al COTA possano essere climaticamente molto calde. Nel corso del weekend, le temperature in pista possono raggiungere i 41 gradi Celsius, complicando non poco la vita ai piloti così come alle monoposto, con il rischio di surriscaldamento di motori, impiantistica, nonché delle gomme, con conseguente diminuzione dell'aderenza. (La Gazzetta dello Sport)