L’ex Nicola 3 volte vincitore contro l’Udinese

Occhio all’ex Davide Nicola. Il suo bilancio generale contro l’Udinese non è brillantissimo, ma dopo la parentesi da mister bianconero tra il novembre 2018 e il marzo 2019, ha sempre fatto bene, ottenendo 2 vittorie e 3 pareggi in terra friulana. Un ex con il dente avvelenato? In poco più di 10 anni, tra il dicembre 2013 e il maggio 2024 , ha affrontato i friulani da avversario 11 volte. Il bilancio è di 3 vittorie (alla guida di Crotone, Torino e Salernitana), 3 pareggi (sulle panchine di Genoa, Salernitana e Empoli) e 5 sconfitte (da mister di Livorno 2 volte, Crotone 2 volte e Salernitana). (Udinese Blog)

La notizia riportata su altri media

Restano indisponibili Jakub Jankto e Leonardo Pavoletti, il primo finora mai utilizzato in stagione anche per un infortunio alla caviglia e il secondo assente nelle ultime tre gare per una contusione al piede destro. (L'Unione Sarda.it)

Runjaic: "Apprezzo molto come gioca il Cagliari. Sarà una partita di intensità" (Tutto Cagliari)

È vero che siamo solo ad ottobre ed è vero che la strada da qui a fine campionato è ancora lunga. Certamente per entrambe le squadre l'obiettivo quest'anno sarà quello di non arrivare alle ultime giornate con un destino incerto, ma visto le esperienze della passate stagione è bene prevenire e raccogliere quanto più possibile proprio contro quelle squadre che risultano come dirette sfidanti - per un ipotetica salvezza o comunque in ogni caso per rimanere quanto più in alto possibile. (TuttoUdinese.it)

Messaggero Veneto: Questa vale doppio

. Ritorna l’appuntamento con la probabile formazione rossoblù, alla vigilia di Udinese-Cagliari. La nostra redazione propone un 4-4-1-1 con qualche dubbio sugli interpreti: c’è infatti la possibilità che Nicola applichi un minimo turnover, visti gli impegni ravvicinati e possibili dualismi. (Calcio Casteddu)

Convocati Cagliari per l’Udinese, tutta la lista di Nicola in vista del prossimo match: ritrova un giocatore a disposizione (Cagliari News 24)

Il Messaggero Veneto ripete gli stessi concetti di allora sull’importanza di questa partita che apre la nona giornata di campionato. Il quotidiano scrive: “la squadra di Kosta Runjaic perde di imprevedibilità, gioca in maniera lenta e monocorde, crea poco. (Udinese Blog)