Oceano troppo caldo! L’uragano dei record Beryl preannuncia una stagione di tempeste preoccupante

L’uragano Beryl ha mostrato una crescita esplosiva, trasformandosi inaspettatamente in​ un gigante precoce, un fenomeno che riflette le temperature elevatissime delle ‌acque dell’Atlantico e dei Caraibi. Questo evento segnala il tipo di stagione che⁣ potrebbe attenderci, secondo‌ quanto affermato ‍dagli esperti. Prima ancora di raggiungere le coste con‌ venti di⁤ intensità‍ di un uragano maggiore, Beryl ha infranto diversi record. (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altri media

Una tempesta atlantica di categoria 4 ha attraversato le Isole Barbados lunedì 1° luglio causando notevoli disagi e seminando il panico tra la popolazione. Questo video girato e pubblicato su X dall'UNICEF Eastern Caribbean mostra gli effetti del vento forte e delle mareggiate: l'acqua del mare, alzatasi oltre i normali livelli di guardia, esonda e invade i cortili delle villette vicine. (Corriere TV)

L’uragano Beryl è entrato nei Caraibi sudorientali abbattendosi sulle Isole Sopravento meridionali, che includono Grenada, Saint Vincent e Grenadine e Martinica. La tempesta di categoria 4, estremamente pericolosa, ha toccato terra sull’isola di Carriacou a Grenada, con venti fino a 240 km/h. (LAPRESSE)

I satelliti stanno tenendo d’occhio l’uragano Beryl, che sta scaricando una tempesta di categoria 5, dunque ‘potenzialmente catastrofica’, sopra un gruppo di isole caraibiche conosciute come le ‘Isole Sopravento Britanniche’. (L'Eco di Bergamo)

L'occhio dell'Uragano Beryl visto dall'alto grazie al VIDEO del satellite, è il ciclone più distruttivo degli ultimi vent'anni

L'uragano Beryl, che ha raggiunto molto rapidamente le categorie 3 e 4, è passato alla categoria 5, il livello più alto della scala degli uragani. Raffiche stimate (km/h) dai modelli dell'uragano Beryl nelle prime ore del 2 luglio. (Ilmeteo.net)

Sono state emesse allerte per Barbados, Grenada, Tobago e St. Vincent e Grenadine. Con venti fino a 240 chilometri orari, ha causato danni significativi a Carriacou e in altre isole del sud-est dei Caraibi (Euronews Italiano)

"Beryl è ora un uragano di categoria 5 potenzialmente catastrofico: sono probabili fluttuazioni di intensità, ma si prevede che sarà ancora vicino a tale grande intensità", spiegano gli esperti. Grazie al video filmato da un satellite è possibile vedere l'occhio dell'uragano Beryl, che ha scatenato una violentissima tempesta distruttiva nei Caraibi (Il Giornale d'Italia)