L’Atlante dello smarrimento, mostra allo Spazio Bunker

Sassari. Sabato prossimo 30 novembre doppio appuntamento con il progetto Overlap a Sassari nello Spazio Bunker in via Porcellana 17/A. Alle 19 sarà inaugurata la mostra fotografica di Silvia Sanna “L’Atlante dello smarrimento” e sarà presentato in anteprima il documentario “Overlap 2021-2022” (Senza Confini Di Pelle 2024, dur. 20′). Interverranno i curatori Dario La Stella e Valentina Solinas con la fotografa Silvia Sanna. (SARdies.it)

Su altri media

Il governo di Berlino ha dato il via a un piano di emergenza in seguito alle crescenti tensioni con Mosca. I cittadini sono stati invitati a convertire scantinati e garage in rifugi protettivi. (Lettera43)

La Bundeswehr si prepara alla possibilità di una guerra e fornisce proposte concrete alle aziende tedesche sulle misure da adottare in caso di attacco dal fronte orientale. Il piano non cade dal… (La Stampa)

Nei giorni scorsi i provvedimenti assunti da tre nazioni del Nord Europa sembrano confermare la tendenza a preparare la società alla guerra possibile (e per alcuni incombente) con la Russia. Prudenza, pianificazione per far fronte a ogni evenienza o solo psicosi di guerra per condizionare una popolazione che in larga misura non sembra ritenere credibile il rischio di invasione russa. (Analisi Difesa)

Russia, la Germania si prepara alla guerra: pronta la mappa dei bunker per fuggire dagli attacchi di Putin

L’esercito tedesco dà lezioni alle imprese, in Germania, per prepararle in caso di guerra. È quello che scrive la Faz, riferendo di un documento strategico di oltre 1.000 pagine dal titolo «Operationsplan Deutschland» i cui dettagli sono segreti. (Gazzetta del Sud)

Il piano completo del Ministero dell’Interno rappresenta una risposta strategica alle crescenti preoccupazioni per la sicurezza, in particolare quelle derivanti dalle tensioni in aumento con la Russia e dal conflitto in corso in Ucraina. (Scenari Economici)

La Germania lavora a un piano per identificare e catalogare bunker e rifugi d’emergenza destinati ai civili, per rispondere al clima di tensione crescente con la Russia. (ilmessaggero.it)