Erdogan e Xi a Putin: “La pace è ancora possibile”

Gli “amici” parlano a Putin di pace. Il presidente russo ha incontrato gli omologhi turco e cinese ad Astana, in Kazakistan, in occasione del summit dell’Organizzazione per la cooperazione di Shanghai. Per Mosca il colloquio con Recep Tayyip Erdogan si è incentrato sulla cooperazione economica e nel settore dell’energia. Ma la nota di Ankara ha … (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Xi aggiunge un posto a tavola: arriva Putin di michele farina (Corriere della Sera)

Lo ha detto il portavoce presidenziale russo Dmitry Peskov, secondo quanto riporta la Tass. Alla domanda sulla possibilità che il leader turco diventasse un mediatore in questi colloqui, il portavoce del Cremlino ha risposto: "No, impossibile". (Tuttosport)

Il presidente russo Vladimir Putin è arrivato ad Astana, capitale del Kazakistan, per prendere parte al vertice dell’Organizzazione per la cooperazione di Shanghai (Sco). Lo ha annunciato l’ufficio stampa del Cremlino, secondo quanto riporta l’agenzia Tass. (LAPRESSE)

Putin, Xi ed Erdogan ad Astana: prende forma l'asse anti Occidente

"Ho chiesto al presidente ucraino di considerare rapidamente la possibilità di un cessate il fuoco", che sarebbe "limitato nel tempo e consentirebbe di accelerare i negoziati di pace”. (la Repubblica)

Lo riferisce la presidenza della Repubblica turca, dopo lì incontro tra Erdogan e Putin che si è svolto oggi ad Astana, in Kazakhstan, in occasione del vertice dell’Organizzazione per la cooperazione di Shanghai. (Il Fatto Quotidiano)

In occasione dell'Organizzazione per la cooperazione di Shanghai, Vladimir Putin ha incontrato sia Xi Jinping che Recep Tayyip Erdogan in due incontri separati nei quali sono state affrontate tematiche di rilevanza mondiale (il Giornale)