Ma io dico: Raimo ha diritto di dire quelle fesserie
Diritto di critica o parole come pallottole? Non è peregrino domandarselo, l’Italia è un Paese che ha alternato e tenuto insieme grandi rivoluzioni culturali come quella sul divorzio promossa da liberali e radicali, e movimenti di piazza non sempre pacifici, a volte dai risvolti inquietanti e violenti. Quindi, quando il leader della Cgil Maurizio Landini, nel proclamare uno sciopero generale contro il governo, dice e ribadisce l’orgoglioso invito alla “rivolta sociale”, a qualcuno fa tremare i polsi. (Il Dubbio)
Su altri media
Alcuni docenti dimenticano che prima di essere insegnanti sono innanzitutto degli educatori e in quanto tali devono porsi come modello per i propri studenti, nella speranza che questi possano apprendere modalità di comunicazione e di comportamento corrette. (Tecnica della Scuola)
Istituto di scuola superiore «Carlo Barletti» di Ovada, comune piemontese di circa diecimila anime. «Una grillina aveva scritto in un post è un insulto peggiore che essere definita p». (il Giornale)
Il Professor Christian Raimo è stato sospeso per 3 mesi dalla scuola per aver detto ‘Valditara cialtrone‘, una punizione aggiunta al taglio dello stipendio decurtato del 50%. Il professore è stato ospite per un’intervista a The Breakfast Club per raccontare cosa è successo e spiegare il suo punto di vista sulla vicenda. (Radio Capital)
Su questa storia di Christian Raimo ci si scandalizza molto. Da una parte c’è il professore che sostanzialmente insulta Giuseppe Valditara e sostiene che deve fare la fine della morte nera in Star Wars, motivo per cui è stato sospeso per tre mesi con lo stipendio ridotto. (Nicola Porro)
Christian Raimo si è detto “traumatizzato” dalla sospensione di tre mesi a paghetta dimezzata per gli insulti (è come la “Morte Nera”) al ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara e uno finisce che si immagina Christian Raimo, con la pettinatura a doppia conchiglia sulle orecchie della principessa Leila, dell’Alleanza Ribelle, inseguita dai soldati dell’Impero, che corre in vestaglia ancheggiando sui tacchi e i polpacci pelosi, con le manine a mezz’aria e il polso pendulo urlando in falsetto: “Aiuto, aiuto, mi sto sentendo tutta traumatizzata!”. (MOW)
La prima ragione della mia solidarietà è che un rettore o un dirigente scolastico può essere schierato con un partito di governo o operare in suo favore. (Il Fatto Quotidiano)