"L’Europa partito della guerra", la versione di Mosca per mettere pressione al Consiglio Ue

L’Europa partito della guerra, la versione di Mosca per mettere pressione al Consiglio Ue

Non è più solo in discussione la dialettica tra aggressore e aggredito, che da tre anni vede la Russia invadere e martoriare l’Ucraina, ma c’è anche una inversione della minaccia futura La realtà si può deformare in tanti modi, fino ad arrivare a capovolgerla. Nella versione di Mosca, affidata come sempre quando la propaganda si fa più spinta al portavoce del Cremlino Dmitrij Peskov, l’Europa è diventata 'il partito della guerra'. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

«Una prospettiva assolutamente pericolosa» quella di cui stanno parlando i Paesi europei interessati a inviare truppe in Ucraina. (ilmessaggero.it)

Non c'è ancora nulla di deciso su possibili nuovi contatti diretti tra il presidente russo Vladimir Putin e il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, ma i preparativi sono in corso. A riferirlo è stato Yury Ushakov, consigliere del presidente Putin. (Corriere della Sera)

Questa notte i russi lanciarono circa 200 »shaheed« e imitazioni di droni. (Corriere del Ticino)

Ucraina: Cremlino, Europa si è trasformata in partito della guerra
Ucraina: Cremlino, Europa si è trasformata in partito della guerra

Lo ha detto oggi alla stampa il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov.“Di cosa stanno parlando gli europei? Dell’impiego di truppe Nato sul territorio dell’Ucraina. – L’Europa “creerà ulteriori cause di conflitto” discutendo del dispiegamento di truppe in Ucraina. (Agenzia askanews)

Giovedì 20 marzo 2025 TRADUZIONE TESTO IN INGLESE CON GOOGLE TRANSLATE (agenzia giornalistica opinione)

– “I segnali provenienti da Bruxelles e dalle capitali europee riguardano principalmente piani di militarizzazione dell’Europa, che sono chiaramente in contrasto con lo stato d’animo dei presidenti di Russia e Stati Uniti di cercare modi per entrare nel processo di risoluzione pacifica. (LAPRESSE)