Encanto, la recensione del 60° film animato dei Walt Disney Animation Studios
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Vi lasciamo questi spunti che siamo sicuri saranno più chiari a film terminato: Encanto racconta la necessità di distruggere e ricostruire.
I Walt Disney Animation Studios festeggiano il 60° lungometraggio animato del canone ufficiale con Encanto, una fiaba colombiana energica e profonda, con le canzoni scatenate di Lin-Manuel Miranda.
Encanto infatti è una narrazione - e adesso non ridete - assolutamente realistica, mascherata da delirio cartoon. (ComingSoon.it)
Su altre fonti
Durante il percorso di Mirabel, dunque, più che svelare un mistero si ha modo di conoscere meglio ognuno di loro e i rapporti che li legano. Ciò che davvero rende speciale il film, però, sono le sue canzoni e le sequenze realizzate per accompagnarle (Cinefilos.it)
ncanto è un film splendidamente animato che guarda alla tradizione Disney, al musical nella più classica accezione di Broadway al realismo magico tipico della letteratura latino-americana. Il canto è magia, la magia è canto, da sempre: è questa la storia millenaria racchiusa in quest’unica parola. (IGN ITALY)