Mattarella-Meloni, pranzo riservato ieri al Quirinale

Pranzo riservato ieri al Quirinale tra il presidente della Repubblica Mattarella e la presidente del Consiglio Meloni. La notizia dell’incontro, circolata in ambienti parlamentari, è stata confermata all’Ansa da fonti del Colle, che hanno definito il colloquio ‘cordiale e collaborativo’. Il faccia a faccia è durato circa un’ora ed ha avuto al centro l’esame della Legge di Bilancio e le vicende legate all’Ue con l’uscita dal governo del neo commissario Fitto. (AltaRimini)

Se ne è parlato anche su altre testate

Quando arrivi a darti del "paraculo", seppur addolcito dal vezzeggiativo l’amalgama, se c’era, è andata a farsi benedire. “Ricordo a tutti che i governi non cadono mai per una spallata dell'opposizione, ma per le divisioni della maggioranza…”. (L'HuffPost)

Il presidente francese Emmanuel Macron terrà un discorso sul sagrato prima di una cerimonia liturgica, il giorno seguente ci sarà una messa inaugurale durante la quale sarà consacrato il nuovo altare, segnando un rinnovamento spirituale per questo luogo iconico. (Il Giornale d'Italia)

Il faccia a faccia, riferiscono al Colle, si è svolto "in un'atmosfera cordiale e collaborativa" (LAPRESSE)

Pranzo segreto tra Meloni e Mattarella, incontro "cordiale e collaborativo" di un'ora su magistratura, manovra finanziaria e tenuta della maggioranza

C'è lo scontro in maggioranza al centro del dibattito politico italiano. Pranzo riservato ieri al Quirinale tra il presidente della Repubblica Mattarella e la presidente del Consiglio Meloni. (ilmessaggero.it)

La notizia circolata in ambienti parlamentari è stata confermata all'Ansa dal Quirinale che ha definito "cordiale e collaborativo" l'incontro, durato circa un'ora. Il pranzo al Quirinale, spiegano fonti di Palazzo Chigi, non era collegato alle frizioni parlamentari nella maggioranza andate in scena ieri mattina al Senato, ma era stato programmato la settimana scorsa, anche per un confronto dopo la missione del capo dello Stato in Cina e quella della presidente del Consiglio al G20 in Brasile. (Gazzetta di Parma)

Si è svolto al palazzo del Quirinale il pranzo segreto tra il presidente del consiglio Giorgia Meloni e il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, la conferma dell'incontro che è stato "cordiale e collaborativo", durato più di un'ora e che ha toccato numerose tematiche tra cui magistratura, manovra finanziaria e tenuta della maggioranza. (Il Giornale d'Italia)