Sinner in lacrime: arriva la decisione sul processo | Sentenza obbligatoria del TAS

Il tennista altoatesino dopo i successi ottenuti nel 2024 dovrà ancora pazientare prima di capire quali decisioni saranno prese sul suo conto Jannik Sinner è sicuramente una delle icone sportive italiane di quest’anno. Il tennista altoatesino ha vinto due Slam (Australian Open e Us Open) e ha contributo al secondo successo consecutivo dell’Italia in Coppa Davis. Tutto questo nonostante su di lui si sia scatenato un polverone mediatico per via della vicenda con la Wada per un presunto caso di doping (Il Posticipo)

Ne parlano anche altre fonti

La stagione di Jannik Sinner è stata un successo sotto tutti i punti di vista. L'azzurro ha conquistato due grandi Slam: l'Australia e lo Us Open. (Liberoquotidiano.it)

La scorsa primavera, l'organo di vigilanza sportiva è stato pesantemente criticato per aver permesso ai nuotatori risultati positivi alla trimetazidina di gareggiare alle Olimpiadi di Tokyo del 2021. Riflettendo su un anno turbolento per la WADA, segnato dalle controversie che hanno coinvolto nuotatori cinesi e Jannik Sinner, il suo presidente, Witold Banka, in un'intervista esclusiva, ha respinto "attacchi ingiusti e diffamatori". (Diretta)

L'agenzia mondiale del doping, dopo che l'ipotesi squalifica sembra sventata per sempre, ha fatto ricorso al Tas di Losanna. Il tennis si è preso una pausa dal gioco, per permettere agli atleti di riposarsi e prepararsi in vista della prossima stagione. (Liberoquotidiano.it)

La WADA respinge gli "attacchi ingiusti e diffamatori" e torna sulla positività di Sinner

Jannik Sinner e il rischio di una pesante squalifica, occhio all’ultimo comunicato: possibile svolta per l’azzurro, cosa succede (Temporeale Quotidiano)

Il caso WADA: la responsabilità di Sinner e del suo team La vicenda che ha coinvolto Jannik Sinner e la WADA continua a far discutere, mentre il campione azzurro prosegue i suoi allenamenti a Dubai, proiettandosi verso una nuova stagione ricca di aspettative. (SNAI Sportnews)

Il caso doping in cui Jannik Sinner è coinvolto va avanti da diversi mesi. L’Agenzia mondiale antidoping (Wada) ha fatto ricorso a settembre contro l’assoluzione del tennista italiano.. La decisione del Tribunale Arbitrale dello Sport (Cas) non sarà emessa prima della fine dell’anno, lo ha assicurato la Wada all’Afp. (IlNapolista)