È morta a soli 17 anni Nell Smith, la ragazza che cantava Nick Cave con i Flaming Lips

L’annuncio arriva da Wayne Coyne e Simon Raymonde, co-fondatore dell’etichetta Bella Union, con cui Smith stava per pubblicare un disco dopo quello inciso con la band. La ragazza sarebbe rimasta coinvolta in un incidente d’auto rivelatosi fatale (Rolling Stone Italia)

Su altre fonti

Morta una giovane e amatissima cantante, nota in tutto il mondo: l’annuncio ha sconvolto i fan italiani. Rivelate anche le cause del decesso. SHARES Share Tweet (WeMusic)

Una tragedia colpisce i Flaming Lips . Nell Smith, giovane musicista canadese e collaboratrice della band americana, è morta all’età di 17 anni. A confermare la tragica notizia è stato tra i primi Simon Raymonde dei Cocteau Twins e proprietario della Bella Union, l'etichetta che aveva sotto contratto Smith e che ne avrebbe pubblicato a breve il debutto solista. (Onda Rock)

Raymonde ha annunciato la sua scomparsa sui social, scrivendo: “Siamo tutti scioccati e devastati dalla notizia della tragica e improvvisa scomparsa della nostra artista e cara amica Nell Smith, avvenuta lo scorso weekend in British Columbia. (SentireAscoltare)

Morta la cantante Nell Smith, aveva 17 anni: fan di Nick Cave, stava preparando il suo album di esordio

Nel giorno della scomparsa della figlia del batterista, la band ha comunicato la morte di Nell Smith, una cantautrice di 17 anni con cui collaboravano da tempo (Open)

Ai concerti dei Flaming Lips Nell Smith ci era sempre andata accompagnata dai suoi genitori e vestita con un costume da pappagallo. (Corriere della Sera)

A cura di Vincenzo Nasto Video suggerito (Fanpage.it)