La morte di Margaret Spada, il preside dell’istituto in cui ha studiato: “La scuola non è attrezzata contro gli effetti dei social”

La morte di Margaret Spada, il preside dell’istituto in cui ha studiato: “La scuola non è attrezzata contro gli effetti dei social” Di Una profonda commozione ha avvolto la città di Lentini, in provincia di Siracusa, per l’ultimo saluto a Margaret Spada, la giovane di 22 anni tragicamente scomparsa a Roma durante un intervento di rinoplastica parziale. Centinaia di persone hanno partecipato alla camera ardente e ai funerali. (Orizzonte Scuola)

La notizia riportata su altri giornali

Pochi istanti dopo la serie di micro-iniezioni che le erano state praticate sulla punta del naso e intorno alle narici pare che la ragazza abbia cominciato prima a tremare e poi ad aver difficoltà a respirare. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Ad accompagnare Margaret in questo drammatico ultimo viaggio i genitori e il fidanzato, che aveva accompagnato Margaret a Roma per l'operazione. L'intera comunità di Lentini si è stretta intorno alla famiglia di Margaret Spada, la giovane morta tragicamente durante un intervento di rinoplastica (Tiscali Notizie)

Su delega della Procura di Roma, i carabinieri del Nas si sono presentati negli uffici della Regione Lazio per acquisire tutta la documentazione relativa allo studio medico di viale Cesare Pavese dove, il 4 novembre scorso, la giovane si è sentita male dopo la somministrazione dell’anestetico. (Il Fatto Quotidiano)

II lutto. "Margaret, il nostro angelo": i funerali della 22enne morta sotto i ferri

Al Municipio, intanto, le bandiere sono a mezz’asta come da lutto cittadino proclamato dal sindaco Lo Faro. Il feretro bianco arriva a spalla, dalla vicina camera ardente, con una sorta di processione sul cui ordine vigilano i volontari di protezione civile. (SiracusaOggi.it)

Serviranno i risultati degli esami tossicologi, entro 60 giorni, per capire fino in fondo quello che è accaduto, ma potrebbero non raccontare tutto visto che nei tre giorni di ricovero all'ospedale Sant'Eugenio si è tentato disperatamente di salvare la ragazza con terapie e interventi. (Vanity Fair Italia)

ANSA «La perdita di una ragazza che ha ancora una vita davanti, riguarda tutta una comunità», ha sottolineato nell'omelia don Maurizio Pizzo. (Avvenire)