Landi Renzo, aumento di capitale da 45 milioni, entra Invitalia. Titolo in rally in borsa

L’ingresso del Fondo salvaguardia imprese avverrà tramite un aumento di capitale riservato di 20 milioni di euro, promosso insieme a un ulteriore aumento da 25 milioni garantito fino a 20 milioni dal socio di maggioranza, Green by Definition. Ok delle banche a rivedere gli accordi di finanziamento (Milano Finanza)

Su altri giornali

Landi Renzo – società quotata al segmento STAR e attiva nel settore dei componenti e dei sistemi di alimentazione a GPL e metano per autotrazione - ha comunicato di aver ricevuto l’adesione da parte delle banche alla rimodulazione degli accordi di finanziamento a medio e lungo termine nel contesto di una operazione di rafforzamento patrimoniale che prevede l’ingresso del fondo salvaguardia imprese (promosso dal MIMIT e gestito da Invitalia) nell’azionariato della società. (SoldiOnline.it)

Invitalia entra nel capitale di Landi Renzo. La società quotata sullo Star torna a far parlare di sé dopo avere annunciato in marzo la decisione di rimandare l'approvazione dei risultati 2023 a causa dello sforamento dei covenant sui debiti bancari. (Italia Oggi)

Il titolo della società di Cavriago (Reggio Emilia), che produce impianti a gas e Gpl per automobili, affonda (-4,19% a 0,25 euro dopo una partenza a razzo e un top a +12%), in scia all’annuncio di un accordo con le banche per la ristrutturazione del debito e un aumento di capitale da 45 milioni di cui 20 verranno dal Fondo salvaguardia imprese promosso dal Mimit e gestito da Invitalia e altri 20 milioni saranno garantiti dal socio di maggioranza Green by definition. (Il Sole 24 ORE)

Rally di Landi Renzo allo STAR

Intesa Sanpaolo Landi Renzo (LA STAMPA Finanza)

Tutto è pronto per l’aumento di capitale da 45 milioni che prepara la strada all’ingresso di Invitalia. Entra in manovra la Landi Renzo, la società di Cavriago, nella provincia di Reggio Emilia. (Corriere della Sera)

La società ha comunicato di aver ricevuto l’adesione da parte delle banche alla rimodulazione degli accordi di finanziamento a medio e lungo termine nel contesto di una operazione di rafforzamento patrimoniale che prevede l’ingresso del fondo salvaguardia imprese (promosso dal MIMIT e gestito da Invitalia) nell’azionariato. (SoldiOnline.it)