Gp Belgio F1, la griglia di partenza di Spa

Complice la penalità di Max Verstappen, la Ferrari conquista la pole position a Spa con Charles Leclerc. Il monegasco scatterà davanti all’altra Red Bull del messicano Sergio Perez. Chiude la top tre la Mercedes di Lewis Hamilton. Più sottotono la rossa di Carlos Sainz, soltanto settimo. La McLaren, protagonista nell’ultimo Gp, scatterà dalla quarta e dalla quinta piazza, rispettivamente con Lando Norris e Oscar Piastri (la Repubblica)

Su altre fonti

VASSEUR: "OGGI SCELTE PERFETTE, CHARLES NON HA BISOGNO DI INIEZIONI DI FIDUCIA" Il monegasco della Ferrari: "Non me lo aspettavo, proverò a tenere il primo posto al via" (Sport Mediaset)

Arrivano delle nuove notizie molto importanti in merito a quello che accadrà in Formula 1 nelle prossime ore vista la penalità dopo le qualifiche del GP del Belgio. (Tshot)

La Ferrari torna in pole position con Charles Leclerc, protagonista assoluto della terza sessione di una qualifica interamente condizionata dalla pioggia, con i piloti costretti a scendere in pista con gomma intermedia. (la Repubblica)

Gp Belgio, Leclerc in pole con la Ferrari e Sainz indietro

Il capolavoro di Leclerc ha illuminato il pomeriggio buio di Spa, nuvole basse e asfalto bagnato, le condizioni in cui i piloti riescono ancora a fare la differenza. Bentornato Charles. (La Stampa)

"È esattamente la stessa posizione dell'anno scorso, è bello anche perchè sicuramente non me lo aspettavo in questo fine settimana". "Con le condizioni difficili di oggi siamo riusciti a fare qualcosa al di sopra delle nostre aspettative - prosegue il pilota della Ferrari -. (Il Mattino di Padova)

Charles Leclerc con la Ferrari conquista oggi la pole position nel Gp del Belgio, 14esimo appuntamento del Mondiale 2024 di Formula 1. Il pilota monegasco, alla 26esima pole della carriera, ottiene il secondo tempo nelle qualifiche alle spalle della Red Bull di Max Verstappen (Reggio TV)