Massimo Cuttitta morto per Covid: la leggenda del rugby aveva 54 anni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Nato a Latina da famiglia napoletana, Massimo, assieme al gemello Marcello e al terzo fratello Michael, ha scoperto il rugby in Sudafrica, dove la famiglia si era trasferita negli anni '80.

Già da giocatore Cuttitta comincia a interessarsi alle dinamiche che poi avrebbe esplorato trasformandosi in un tecnico dalla grande efficacia, ovviamente nel pacchetto degli avanti.

Carriera — A piangerlo non è solo il rugby italiano, ma tutta la famiglia ovale internazionale. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

"La Federazione Italiana Rugby e l'intero movimento rugbistico nazionale hanno appreso con sgomento della prematura scomparsa di Massimo Cuttitta, avvenuta domenica 11 aprile ad Albano Laziale all'eta' di 54 anni per complicazioni insorte a seguito della positività al Covid-19". (Tuttosport)

Da giocatore aveva indossato le maglie di L’Aquila, Amatori Calvisano, Milan (con cui aveva vinto 4 scudetti), degli Harlequins londinesi e della Rugby Roma come allenatore-giocatore, venendo selezionato anche per i Barbarians. (L'HuffPost)

In memoria di Massimo Cuttitta verrà osservato un minuto di silenzio nel prossimo fine settimana prima del calcio d’inizio degli incontri del Campionato Italiano Peroni TOP10, l’unico in svolgimento. (RugbyMeet)

“In questo tragico momento - ha concluso il Presidente federale - i miei pensieri, quelli del Consiglio e di tutto il rugby italiano vanno a Marcello ed a tutta la famiglia Cuttitta, già profondamente toccata pochi giorni fa dalla scomparsa della mamma di Massimo, Marcello e Michele”. (Yahoo Eurosport IT)

La Fir fa infatti sapere che, a causa di complicazioni legate al Covid-19, è morto ad Albano Laziale l’ex pilone azzurro, 54 anni, e uno degli uomini-simbolo della Nazionale del ct Georges Coste che, negli anni ’90, fece guadagnare all’Italia un posto nel torneo che divenne il Sei Nazioni. (Livesicilia.it)

In memoria di Massimo Cuttitta il Presidente federale ha disposto che un minuto di silenzio venga osservato nel prossimo fine settimana prima del calcio d’inizio degli incontri del Campionato Italiano Peroni TOP10 ⚫ Tutta la #FIR si unisce al dolore della famiglia Cuttitta a seguito della scomparsa di Massimo, simbolo del nostro rugby. (ilmessaggero.it)