Agricoltura e pesca, parte domani l'Expo a cielo aperto per le vie di Siracusa sulle eccellenze italiane. Il programma

Innovazione, cooperazione con Paesi in via di sviluppo e reciprocità nel commercio per riaffermare il ruolo dell’agricoltura nella produzione di cibo di qualità e nella gestione dei territori. Questi alcuni dei temi al centro del G7 Agricoltura e dell’Expo “Divinazione” che si svolgeranno da sabato 21 al 29 settembre a Siracusa, nell’isola di Ortigia. Si tratta del primo G7 nella storia dedicato non solo all’agricoltura ma anche alla pesca, tra i comparti più strategici per la Nazione e il sistema Paese. (Secolo d'Italia)

Su altre testate

Al G7 di Siracusa tra i protagonisti della manifestazione anche il Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Forestali dell’Università degli Studi di Palermo. (BlogSicilia.it)

"Colpo da maestro del ministro Lollobrigida per il G7 Agricoltura e Pesca che prenderà il via domani fino a fine mese ad Ortigia. Sono stati scelti cinque chef per cucinare durante i... (Virgilio)

Roma, 20 set. (Agenzia askanews)

G7 Siracusa, Dipasquale: “La Sicilia ignorata per la cucina del forum”

La Cooperativa lucana dal 21 al 29 settembre sarà a Siracusa in occasione della riunione dei Ministri dell’Agricoltura dei sette Paesi più industrializzati al mondo (Sassilive.it)

Nel cortile interno di Palazzo Vermexio sarà allestita la mostra documentario – bibliografica “Il cioccolato di Modica nelle carte dei Grimaldi”, curata dall’equipe coordinata da Grazia Dormiente e in atto esposta all’interno del Museo del Cioccolato di Modica. (TuttOggi)

Il deputato regionale del Pd: "Molti chef isolani esclusi" (Livesicilia.it)