883, un tuffo nel passato della mitica band e non solo. C'erano anche Paola e Chiara

Ti sblocco un ricordo? Sì, grazie. La serie Sky Original Hanno ucciso l'Uomo Ragno ci ha riportato con un balzo negli anni '90, facendoci rivivere l'epopea degli 883. Un'occasione unica per riscoprire la storia di Max Pezzali e Mauro Repetto, ma anche per gettare uno sguardo su figure che, pur rimanendo nell'ombra, hanno contribuito al successo del gruppo. Tra queste, spiccano le due sorelle milanesi, Paola e Chiara Iezzi (Tiscali)

La notizia riportata su altri giornali

Chi ha vissuto l’inizio degli Anni 90 è come se avesse vissuto tre vite. «Sono stati d’oro, un decennio infinito» conferma Max Pezzali «e ogni canzone di quegli anni, ascoltata anche oggi, riporta a quella stessa spensieratezza». (Tv Sorrisi e Canzoni)

La si ascolta alla radio, la si balla in discoteca e la canta praticamente chiunque, compresi i bambini in gita scolastica. Una bomba. La prima di una lunghissima serie firmata 883, band di Pavia fino al giorno prima quasi sconosciuta e formata da due ex compagni del liceo, Max Pezzali e Mauro Repetto (la cui storia è raccontata in «Hanno ucciso l’uomo ragno. (Corriere della Sera)

Ci sono band il cui impatto è andato ben oltre le aspettative, superando i confini del fenomeno musicale. (WIRED Italia)

883, Mauro Repetto e il rapporto con Max Pezzali: «Oggi non ci cerchiamo. Ho scritto "Gli anni" ma non l'ho voluta firmare»

Ci sono storie che si prestano a diventare leggenda: la nascita degli 883 è una di queste. Due compagni di banco al liceo di una cittadina lombarda che inseguendo un sogno, creano la loro musica in cantina fino a essere scoperti dal re dei talent scout che li proietta in un successo senza uguali e fa delle loro canzoni un inno anche delle generazioni successive alla loro. (Famiglia Cristiana)

Com'è nata l'idea della serie, di cosa tratta e qual è il segreto del successo degli 883 di Max Pezzali e Mauro Repetto: ne parlano il regista Sydney Sibilia e gli attori Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli in occasione della presentazione della serie «Hanno ucciso l'Uomo Ragno: la leggendaria storia degli 883» di Sky Original, dall'11 ottobre disponibile su Sky e Now. (Corriere TV)

Una storia di musica e di grande amicizia sullo sfondo dei mitici Anni 90. Una storia che appartiene a intere generazioni, raccontata in 'Hanno ucciso l'Uomo Ragno - La leggendaria storia degli 883', la serie Sky Original creata da Sydney Sibilia. (leggo.it)