Olimpiadi 2026: Linee guida per un’accessibilità universale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le “Linee Guida per l’analisi dell’accessibilità universale e dell’inclusione” in vista delle Olimpiadi e Paralimpiadi Milano-Cortina 2026 sono state presentate a Cortina. Il documento è il risultato di un lavoro congiunto tra Regione Veneto e Village for All, e fornisce soluzioni per migliorare l’accessibilità di spazi e servizi. La Vicepresidente del Veneto, Elisa De Berti, ha sottolineato l’importanza di un evento inclusivo, non solo per atleti e allenatori, ma anche per cittadini e turisti. (Radio Più)
La notizia riportata su altri media
Hanno moderato la serata Silvia Vaia del Nordic Ski Val di Fiemme e Lorenzo Rotondi, giornalista dell'Ufficio Stampa della Provincia autonoma di Trento. (Ufficio Stampa)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Questa importante infrastruttura, prevista per essere completata entro il 2025, sarà accompagnata da una serie di opere destinate a facilitare la mobilità di cittadini e sportivi, specialmente dopo le Olimpiadi Invernali del 2026. (ilmessaggero.it)
Il primo appuntamento è al prossimo gennaio, quando si svolgerà la gara per la concessione dell’appalto per la nuova cabinovia Apollonio-Socrepes, che dovrebbe vedere la luce entro il 2025. Saranno uno slancio per cambiare radicalmente il volto della località montana veneta, una delle più apprezzate dagli italiani: non solo una nuova cabinovia, ma anche nuove soluzioni per facilitare il trasporto dei numerosi turisti. (il Resto del Carlino)
Potenziamento dei trasporti pubblici su gomma e ferro per garantire una logistica all’avanguardia e la massima accessibilità a Cortina durante i Giochi olimpici. (Corriere Delle Alpi)
Come forse direbbe un umarell a Milano, mani dietro la schiena davanti all’ennesimo cantiere olimpico: «Fà e desfà, l’è tut un laurà». Da mesi sulla Conca fioccano i ricorsi al Tar: contro la pista da bob, contro la riqualificazione dell’ex stazione ferroviaria, contro i parcheggi temporanei. (ilgazzettino.it)