Metropolis - Le parole dell'odio. Quando Sinwar minacciava il caos nel mondo intero

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Le parole dell'odio e le minacce del leader di Hamas al-Sinwar a confronto con la risposta durissima del presidente israeliano Benjamin Netanyahu. A riascoltrae alcuni passaggi dei discorsi pubblici dei due laeader si avverte un clima mai vissuto prima. A cura di Cinzia Comandè (VideoHub). Metropolis è in streaming alle 18 dal lunedì al venerdì sulle piattaforme Gedi e on demand sul sito di Repubblica GUARDA TUTTE LE PUNTATE E LE CLIP DI METROPOLIS (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Netanyahu ha espresso apprezzamento per il "lavoro eccezionale" delle forze di sicurezza israeliane. Così il premier israeliano, Benjamin Netanyahu, dopo la notizia dell'uccisione del leader di Hamas, Yahya Sinwar, nel sud della Striscia di Gaza. (Adnkronos)

Le loro vite sono più in pericolo che mai": lo dice Orna Neutra, madre dell'ostaggio israeloamericano Omer Neutra, in un videomessaggio dopo la notizia che Israele a Gaza ha ucciso il nuovo leader di Hamas, Yahya Sinwar. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Accusato da Israele di essere "la mente" dietro l'attacco del 7 ottobre 2023. Alla fine (Secolo d'Italia)

Netanyahu e il delirio del nuovo 'messia': “Il male è stato colpito ma non abbiamo finito”, Onu: “50mila morti di cui 16mila bambini in 12 mesi”

I media di Israele hanno diffuso la notizia nel pomeriggio: Yahya Sinwar, capo di Hamas nella Striscia di Gaza ed eminenza grigia dell’attacco del 7 ottobre 2023 contro Israele, è stato ucciso in un’operazione militare nell’enclave palestinese. (ISPI)

TEL AVIV (ISRAELE) (ITALPRESS) - "Cittadini di Israele, un anno fa festeggiavamo la festa di Sukkot. In quell'ora esatta, Yahya Sinwar era occupato negli ultimi preparativi per il massacro di Shevah in ottobre. (Il Sole 24 ORE)

Netanyahu e il delirio del nuovo 'messia': “Il male è stato colpito ma non abbiamo finito” In modalità secondo molti “deliranti”, Netanyahu ha inneggiato alla “prosecuzione della guerra” che a detta sua “non è ancora finita”. (Il Giornale d'Italia)