Pensioni ottobre addirittura 7 giorni dopo: chi la riceverà in ritardo

Pensioni ottobre addirittura 7 giorni dopo: chi la riceverà in ritardo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Abruzzo Cityrumors ECONOMIA

Nei prossimi giorni verranno erogate le pensioni di ottobre 2024: le date da segnare in calendario e gli aumenti previsti. Sono previste delle novità per i pensionati a partire dal mese di ottobre. Molti pensionati, appartenenti a diverse categorie, riceveranno un aumento sull’assegno in virtù della rivalutazione annuale legata all’inflazione e ad una serie di combinazione di misure fiscali. Nel dettaglio, saranno 16 milioni i pensionati italiani che vedranno salire l’importo già dal prossimo mese, ma gli aumenti non saranno uguali per tutti: questi, difatti, varieranno in base agli scaglioni di reddito. (Abruzzo Cityrumors)

Ne parlano anche altri media

C’è una notizia che circola da alcuni giorni tra le redazioni dei giornali e che potrebbe rivelarsi vera: il governo Meloni starebbe ipotizzando un nuovo taglio delle pensioni. Non è possibile, spiegano, che i pensionati fungano sempre da bancomat per lo stato, al fine di far quadrare i conti pubblici. (InvestireOggi.it)

Un... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L'INPS ha reso note le principali informazioni sul cedolino della pensione di ottobre 2024. (Fiscal Focus)

Aumento pensioni: tutto anticipato a dicembre?

In questo modo saranno più di 16 milioni di persone a ricevere l'incremento che andrà a favorire specialmente gli assegni più bassi in un range compreso tra il +1,7% e il +5,4%. (il Giornale)

Con l’arrivo di ottobre, milioni di pensionati italiani possono finalmente accedere al cedolino pensionistico del mese, disponibile online sul portale INPS. Ma cosa c’è da sapere sul cedolino di ottobre 2024? Oltre alla possibilità di controllare l’importo della pensione e le trattenute fiscali, ci sono novità interessanti come piccoli aumenti per le pensioni minime e le consuete verifiche sui conguagli IRPEF. (I-Dome.com)

Quindi, aumento pensioni già a dicembre. Proprio come accaduto lo scorso anno, il Governo potrebbe decidere di anticipare il conguaglio per l’adeguamento delle pensioni all’inflazione, evitando così di attendere l’inizio del 2025. (InvestireOggi.it)