Meloni-von der Leyen a colloquio su Ucraina, automotive e migranti: “Diamo vitalità all’Europa”

BRUXELLES. Si è trattenuta qualche ora in più a Bruxelles, Giorgia Meloni, dopo aver lasciato ieri in anticipo il Consiglio europeo per una forte influenza. Prima di partire insieme alla figlia per la Lapponia, dove parteciperà al summit Nord-Sud nella terra di Babbo Natale, ha voluto però incontrare la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen, con l'obiettivo di recuperare il te… (La Stampa)

Su altre testate

Roma, 20 dic. (Agenzia askanews)

Bruxelles – Dopo gli attriti della scorsa estate, quando la compagine di Giorgia Meloni al Parlamento europeo scelse di non appoggiare la rielezione di Ursula von der Leyen, il rapporto tra la premier italiana e la presidente della Commissione europea è un costante crescendo. (EuNews)

Roma, 20 dic. (Agenzia askanews)

Tutta Lecce alla corte di Michela Proietti, accolta come una regina dalla città più snob del Sud, e per la sua Agenda della Milanese si sono aperte le porte di Palazzo Luce

La presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, ha incontrato la presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen per un primo scambio di opinioni dopo l'insediamento del nuovo Esecutivo europeo. (Teleborsa)

Al centro del colloquio, informa Palazzo Chigi, le priorità di azione del nuovo ciclo istituzionale UE, a partire dal rilancio del ruolo e della competitività dell’Unione Europea nel mondo. A tale riguardo, Meloni sì è in particolare soffermata sulle prospettive del settore automobilistico nel contesto del percorso di transizione ambientale e sulle forti preoccupazioni del settore agricolo nazionale nell’ambito dell’Accordo UE-Mercosur. (CremonaOggi)

Per lei e la sua Agenda della Milanese si sono aperte le porte di Palazzo Luce, il più corteggiato della città e riportato ai fasti antichi dalla milanese Anna Maria Enselmi. C’era tutto lo sciurame di Lecce alla corte di Michela Proietti, accolta come una regina dalla città più snob del Sud. (Il Giornale d'Italia)