Il misterioso viaggio di Rayne Beau, il gatto scomparso per due mesi e ritrovato a 1500 chilometri di distanza

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ESTERI

Un gatto che conduceva una vita straordinaria fatta di visite alla spiaggia e gite al lago ha intrapreso la sua più grande avventura: smarrito nello Wyoming è stato ritrovato due mesi dopo in California a circa 1500 chilometri di distanza. La storia di Rayne Beau (pronunciato Rainbow, come arcobaleno), un micio dalle variegate sfumature di grigio, inizia nel giugno scorso durante un campeggio estivo nel Parco Nazionale di Yellowstone: poco dopo che Benny e Susanne Anguiano e i loro gatti sono arrivati al Fishing Bridge RV Park, Rayne Beau si è spaventato ed è corso tra gli alberi lì vicino facendo perdere ogni traccia. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Benny e Susanne Anguiano, una coppia che vive in California, negli Stati Uniti, hanno perso il loro gatto nel Parco Nazionale di Yellowstone lo scorso giugno e sono tornati a casa dopo aver percorso 1.450 chilometri. (Euronews Italiano)

Ha percorso 1450 chilometri da solo finché non ha raggiunto un rifugio di Roseville. Qui, i funzionari del posto hanno scansionato il suo chip e informato i proprietari della sua posizione (Sky Tg24 )

In quello stesso momento il suo piccolo amico peloso si trovava nella foresta di Yellowstone tra geyser e coyote sperando di ritornare a casa. Benny Anguiano tornando a casa fissava l'arcobaleno fuori dal finestrino della sua auto, aveva un solo desiderio da esprimere: rivedere il suo gatto (ilmessaggero.it)

E invece Benny e Susanne Anguiano hanno riabbracciato Rayne Beau il mese scorso quando sono stati contattati da un servizio di monitoraggio animali che lo aveva trovato a Roseville, in California, a circa 1.287 km da Yellowstone e vicino alla loro cas. (Il Fatto Quotidiano)