Scala, forfait del tenore Jonas Kaufmann per il 7 dicembre
Con le "ragioni familiari" non si scherza. Né autorizzano illazioni. Ma che il tenore Jonas Kaufmann sarebbe stato in locandina il 7 dicembre, per la Forza del destino inaugurale, era... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altri media
– Non sarà Jonas Kaufmann a interpretare il ruolo di Alvaro nella ‘Forza del Destino’ di Giuseppe Verdi che il 7 dicembre debutterà alla Prima della Scala, spettacolo che inaugura la stagione lirica. (IL GIORNO)
Nel numero sabato 16 novembre nell’App e da domenica 17 in edicola, «La forza del destino» raccontata da Riccardo Chailly. E le interviste ai maestri del legal thriller Bozzetto di scena de «La forza del destino» (la Lettura del Corriere della Sera)
Non sarà Jonas Kaufmann a interpretare il ruolo di Alvaro nella Forza del Destino che il 7 dicembre debutterà alla Scala nello spettacolo che inaugura la stagione lirica. Il tenore superstar ha spiegato che per "motivi familiari" non potrà partecipare alle prove e quindi non canterà in nessuna delle recite in programma fino al 2 gennaio e ormai quasi completamente sold out. (Il Mattino di Padova)
Non ci sarà Jonas Kaufmann alla Prima della Scala, prevista come da tradizione il 7 dicembre nel teatro di Milano. Il tenore tedesco è stato costretto a dare forfait a tre settimane dalla messa in scena dell’opera di Verdi per motivi personali, come ha annunciato sui social. (Open)
Condivisioni (Connessi all'Opera)
Nel diario del supplemento in arrivo via email venerdì 15 novembre, le inaugurazioni scaligere di segno verdiano e l’incipit di «Incastrati», in uscita per Mondadori John Grisham (Olivier Chassignole / Afp) (la Lettura del Corriere della Sera)