Pordenone: risse tra giovani, controlli nei weekend in zona stazione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
Il Friuli INTERNO

GUARDA IL SERVIZIO VIDEO. Un presidio fisso della polizia locale fin da subito nella zona della stazione durante i weekend. Lo ha deciso l’amministrazione comunale di Pordenone, in risposta alle liti tra minorenni di cui è stata teatro sabato l’area di via Mazzini. In vista anche un ulteriore aumento dell’organico degli agenti della municipale – già passati da 39 a 52 unità – per presidiare con ancora più attenzione i punti sensibili della città. (Il Friuli)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«I fatti di Pordenone indicano che la misura è colma - ha detto Rojc- . La missiva si lega al recente allarme lanciato dal sindacato Sap della Polizia e relativo alle carenze d'organico. (ilgazzettino.it)

Ecco la cronaca di alcuni episodi verificatisi negli ultimi giorni. È un fenomeno che si sta diffondendo sempre di più. (Corriere della Sera)

La tensione è esplosa quando un ragazzo del gruppo arrivato da Mestre avrebbe molestato una ragazza pordenonese, che però si è subito rivolta ai suoi amici locali per chiedere aiuto. CLICCA (tviweb)

Le baby gang agiscono anche in Friuli Venezia Giulia, Udine, Pordenone, Gorizia e Trieste sono quattro delle 73 città e in cui, nel biennio 2022-23, sono state registrate «sporadiche attività violente o devianti poste in essere da gang giovanili». (Il Messaggero Veneto)

Protagonisti della guerra tra bande oltre cento giovani, molti dei quali, secondo quanto riferisce Il Gazzettino, di origine straniera e per la maggior parte minorenni. Sono infatti ancora in corso le indagini per individuare i protagonisti della maxi rissa avvenuta nel tardo pomeriggio di sabato 9 novembre, a Pordenone (Secolo d'Italia)

Una ventina di persone, un gruppo composto soprattutto da minorenni, fino ai 14 anni secondo la Questura. Non solo per farsi un giro, evidentemente, perché a pochi passi dalla stazione ferroviaria si è consumato lo “sgarbo” che ha acceso la miccia della maxi-rissa in grado di mandare in tilt lo scalo pordenonese e le strade limitrofe. (ilgazzettino.it)