Reali di Spagna a Roma, cosa hanno detto a Mattarella e Meloni

Reali di Spagna a Roma, cosa hanno detto a Mattarella e Meloni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

E' la prima visita di Stato dei sovrani nel nostro Paese. Domani saranno a Napoli Visita di Stato in Italia per i reali di Spagna re Felipe VI e la regina Letizia ricevuti oggi, 11 dicembre, dal Presidente della Repubbica Sergio Mattarella al Quirinale e successivamente dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni per una colazione al Casino del Bel Respiro a Villa Doria Pamphili. Per l'occasione istituzionale la regina Letizia ha scelto un tailleur rosa con giacca ricamata e accessori (borsa e scarpe) ton sur ton. (Adnkronos)

Su altre testate

Il Re Felipe VI e la Regina Letizia entrano in Aula a Montecitorio, la standing ovation 11 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

In diretta Indirizzi di saluto del presidente della Camera Lorenzo Fontana e del presidente del Senato Ignazio La Russa. (la Repubblica)

È tutto pronto per la visita di Stato di Re Felipe VI e della Regina Letizia di Spagna, già da ieri in Italia. Un pezzo dell'Università degli Studi di Napoli Federico II sarà custodito al Palazzo della Zarzuela di Madrid. (ilmattino.it)

Re Felipe, venire in visita in Italia è qualcosa di speciale

Quanto alle altre autorità straniere intervenute nell’aula della Camera dei deputati la più recente è stata il 22 marzo 2022: si è svolto nell’aula di Montecitorio un incontro in video conferenza col presidente dell’Ucraina Zelensky alla presenza di deputati e senatori. (Agenzia askanews)

Alle ore 15.10, avrà luogo nell’Aula di Montecitorio la cerimonia in occasione della visita di Stato delle Loro Maestà il Re Felipe VI e la Regina Letizia di Spagna, innanzi alle Camere riunite. Indirizzi di saluto del Presidente della Camera Lorenzo Fontana e del Presidente del Senato Ignazio La Russa. (agenzia giornalistica opinione)

"Presidente è un piacere enorme per me incontrarla e incontrare anche il presidente del Consiglio e i presidenti di Camera e Senato", ha aggiunto. Lo ha sottolineato re Felipe al termine dell'incontro al Quirinale con il presidente Sergio Mattarella (QUOTIDIANO NAZIONALE)