Meteo: ancora pioggia e neve, ma segnatevi questa data

Meteo: ancora pioggia e neve, ma segnatevi questa data
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Giornale INTERNO

Un’intensa area di bassa pressione sta generando meteo avverso dal carattere marcatamente invernale su gran parte dell’Italia. Tra le zone maggiormente colpite si segnalano le regioni del basso versante tirrenico e l’Emilia Romagna, dove sono in corso abbondanti nevicate sui rilievi appenninici fino a quote collinari. L’instabilità meteorologica e il blocco della depressione sul Mediterraneo Nonostante un progressivo indebolimento, la depressione atmosferica rimane bloccata nel cuore del Mediterraneo, condizionando pesantemente il meteo del Paese. (Meteo Giornale)

La notizia riportata su altre testate

Nonostante la pressione atmosferica sia prevista in aumento nei prossimi giorni in area mediterranea, non siamo alla vigilia di un miglioramento del tempo duraturo. Già entro Venerdì 13 (giorno di Santa Lucia), infatti, un'ennesima perturbazione raggiungerà l'Italia, riportando nubi e piogge. (iLMeteo.it)

Vortice ancora attivo, pioggia e temporali non danno tregua (3bmeteo)

La fase instabile che sta interessando l’Italia proseguirà in maniera più edulcorata fino al prossimo week-end. I fenomeni di maggiore interesse si sposteranno tra le Isole Maggiori ed il versante tirrenico dove si avranno alcuni rovesci. (MeteoLive.it)

Meteo: Pressione in aumento, ma per poco

ore 12:27 Redazione 3BMeteo (3bmeteo)

Contrariamente alle previsioni di alcuni che l’avevano sottovalutata, ha portato piogge diffuse e freddo intenso, con temperature che al Nord Italia hanno toccato valori fino a 10°C sotto la media stagionale. (Meteo Giornale)

A partire da Mercoledì 11 dicembre, l’anticiclone tornerà a condizionare il quadro meteo sull’Italia, favorendo un temporaneo miglioramento delle condizioni atmosferiche. Tuttavia, questo cambio sarà di breve durata. (Meteo Giornale)