Granchio blu. Non si deve pagare l'Iva

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere Romagna INTERNO

BOLOGNA. Niente Iva sul Granchio blu. O meglio, i proventi dal commercio del crostaceo che sta mettendo a rischio le attività di acquacoltura in Adriatico non saranno soggetti a imposte dirette, perchè è riconosciuta la loro “natura risarcitoria” a vantaggi dei pescatori colpiti. Insomma, un indennizzo per i danni subiti. A specificarlo è la stessa Agenzia delle Entrate, in una risposta fornita al consigliere regionale di Rete Civica in Emilia-Romagna, Marco Mastacchi (Corriere Romagna)

Su altre fonti

I decreti mettono nero su bianco il carattere di eccezionalità dell’evento di diffusione della specie invasiva, emerso nel 2023 e tutt’ora in corso. (Corriere)

Come abbiamo detto a più riprese, anche nel corso del tavolo tra le imprese venete e la Commissione europea che ho promosso a Bruxelles nei giorni scorsi, l’emergenza granchio blu è tutt’altro che alle spalle. (PesceInRete)

Il mio governo sta facendo tutto quanto in proprio potere per tamponare tempestivamente l’emergenza, dovuta tra l’altro al cambiamento climatico, ma anche per sensibilizzare la politica nazionale e comunitaria al fine di trovare soluzioni a lungo termine che tutelino le nostre produzioni”. (PesceInRete)

Sono stati firmati ieri, dal ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, i decreti che dichiarano il carattere di eccezionalità dell’evento di diffusione della specie invasiva Granchio blu, verificatosi nell’anno 2023 e tutt’ora in corso, nelle Regioni Veneto e Emilia-Romagna (Estense.com)

Sono stati firmati ieri, dal ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, i decreti che dichiarano il carattere di eccezionalità dell’evento di diffusione della specie invasiva Granchio blu, verificatosi nell’anno 2023 e tutt’ora in corso, nelle Regioni Emilia-Romagna e Veneto. (il Resto del Carlino)

Firmati decreti per emergenza granchio blu – Sono stati firmati, dal ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, i decreti che dichiarano il carattere di eccezionalità dell’evento di diffusione della specie invasiva Granchio blu, verificatosi nell’anno 2023 e tutt’ora in corso, nelle Regioni Veneto e Emilia-Romagna (PesceInRete)