Insegnante di sostegno picchiata da genitori: forse la fake news di abusi sessuali dietro l'aggressione
L'episodio è avvenuto a Castellammare di Stabia, dove trenta mamme hanno fatto irruzione a scuola picchiando un'insegnante di sostegno. La donna forse presa di mira perché collegata a un post virale nella zona in cui una anonima madre racconta di avere scoperto abusi sessuali di una insegnante nei confronti di alcuni alunni. (Fanpage.it)
Ne parlano anche altre testate
Una docente di sostegno è stata aggredita da una trentina di genitori che hanno fatto irruzione nella scuola media «Salvati» a Castellammare di Stabia. Sul posto si trovavano anche i genitori della vittima. (napoli.corriere.it)
Secondo alcune ricostruzioni, la causa scatenante dell’aggressione sarebbero state delle voci, diffuse tramite una chat tra genitori, riguardanti presunti messaggi e video “compromettenti” che l’insegnante avrebbe inviato ad alcuni studenti. (Orizzonte Scuola)
Notizia falsa, una fake news, diffusa in rete dopo l'hackeraggio, avvenuto in agosto, del profilo della docente. In trenta fanno irruzione a scuola per linciare la prof. (il Giornale)
Una trentina di genitori fa irruzione in una scuola media e manda in ospedale a suon di botte un’insegnante, rea secondo loro di aver commesso abusi sui loro figli. (Avvenire)
Giovedì mattina, intorno alle 10.30,… (la Repubblica)
Una docente di circa 30 anni è stata aggredita nei corridoi dell'istituto Salvati di Scanzano. Pochi giorni prima la sospensione di un alunno beccato a fumare in bagno (Open)