Mamma uccisa da un tir a Milano, il testimone: «Ha cercato di fermarlo alzando le mani». E una chiamata incastra l'autista
Alzando le mani e sbracciando Rocio Espinoza Romero, la 34enne travolta e uccisa da un tir a Milano, avrebbe cercato di fermare l'autista che, poi, l'ha investita e trascinata per 13 metri. Lo ha messo a verbale un testimone oculare, come emerge dagli accertamenti della Polizia locale e della pm Paola Biondolillo che ha chiesto la convalida dell'arresto e la custodia in carcere per omicidio stradale aggravato dalla fuga per Francesco Monteleone, che avrebbe detto: «non me ne sono accorto». (ilmessaggero.it)
Su altre fonti
La vittima, di origini peruviane, si trovava sulle strisce pedonali e aveva il semaforo verde. Una donna di 34 anni è stata travolta e uccisa da un camion pirata in viale Renato Serra all’angolo con viale Scarampo la mattina di giovedì 11 dicembre a Milano (Corriere Milano)
Lo ha messo a verbale un testimone oculare, come emerge dagli accertamenti della Polizia locale e della pm Paola Biondolillo che ha chiesto la convalida dell'arresto e la custodia in carcere per omicidio stradale aggravato dalla fuga per Francesco Monteleone, l’autista 24enne che guidava il camion e che è stato fermato dopo alcune ore nella cava dove lavorava, che avrebbe detto: "non me ne sono accorto". (La Repubblica)
Il gruppo Città delle persone ha organizzato in zona Portello a Milano un presidio in ricordo di Rocio Espinoza Romero. (Fanpage.it)
Un presidio si è tenuto giovedì sera a Milano all'angolo tra viale Serra e viale Scarampo, dove mercoledì una 36enne è stato investita e uccisa sulle strisce da un camion, con l'autista che non si è fermato dopo l'impatto. (Il Sole 24 ORE)
MILANO — Non ha avuto scampo, Rocío Espinoza Romero. E anche ieri mattina era uscita a piedi dal condominio di via Cimabue insieme alla madre Maruja, spingendo il passeggino doppio sul controviale che la portava verso il quartiere d… (La Repubblica)
La manifestazione è stata indetta dalla rete "Città delle persone" ed ha, come titolo, "Fermiamoci tutti". Centinaia di persone si sono radunate nel luogo in cui, mercoledì mattina, ha perso la vita Rocio Espinoza Romero, peruviana di 34 anni travolta e uccisa dal Tir guidato da Francesco M. (MilanoToday.it)