Ucraina diretta, Vuhledar: ritirata dell'esercito di Kiev. I russi avanzano nel Donbass

Ucraina diretta, Vuhledar: ritirata dell'esercito di Kiev. I russi avanzano nel Donbass
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
ilmessaggero.it ESTERI

L'esercito russo è entrato nella città di Vuhledar, nel Donetsk (Donbass). Mentre un bombardamento effettuato da Mosca su un mercato locale di Kherson ha provocato la morte di almeno sei persone. Il nuovo capo della Nato Mark Rutte ha detto che Kiev ha il diritto di colpire obiettivi in territorio russo. La diretta sulla guerra in Ucraina di oggi 2 ottobre 2024. (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

In un messaggio ai russi, Vladimir Putin ha salutato così il secondo anniversario dell'annessione delle quattro regioni ucraine parzialmente occupate e annesse dalla Russia. «La verità è dalla nostra parte. (La Stampa)

Le forze del Cremlino hanno raggiunto il loro obbiettivo dopo aver intensificato la loro offensiva negli ultimi giorni. L’ultima conquista dell’esercito di Vladimir Putin è stata postata sui social media dai soldati russi, che si sono ritratti mentre sventolano una bandiera della Federazione in cima a un edificio bombardato di Vuhledar (L'Opinione delle Libertà)

Ucraina, l'esercito di Kiev annuncia il ritiro da Vuhledar: le immagini della città 02 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Ucraina - Russia in guerra, le notizie di oggi in diretta | I russi sono entrati nella città di Vuhledar nel Donetsk

Marano di Napoli, sesso nella villa comunale del Ciaurro Sesso in pieno giorno a Morano di Napoli nella villa comunale del Ciaurro, dove due adolescenti sono stati ripresi completamente nudi all'interno della recinzione. (Il Giornale d'Italia)

Le bandiere russe sventolano sulle macerie di Vuhledar, issate anche sopra il municipio della cittadina del Donetsk dove è rimasto poco o nulla se non un centinaio di civili – prima della guerra, erano 14mila. (L'HuffPost)

Questo significa che qualora l'Ucraina fosse più forte, gli attacchi russi cesserebbero». La Russia sta attaccando solo perché, secondo il Cremlino, l'Ucraina è più debole e quindi può essere attaccata. (Corriere della Sera)