Giubileo 2025, Meloni inaugura Piazza Pia a Roma, viabilità rivoluzionata con il restyling di Risorgimento e nuovi percorsi per i soccorsi
Roma segna un importante passo avanti verso il Giubileo 2025 con l’inaugurazione di piazza Pia e della galleria sottostante alla presenza di Giorgia Meloni; la viabilità nella zona di Castel Sant’Angelo e dintorni cambia volto con due mosse strategiche studiate da Roma Mobilità. L’inaugurazione di piazza Risorgimento e l’apertura del sottopasso di piazza Pia rappresentano un passo cruciale verso la fluidificazione del traffico nell’area, grazie a un progetto che punta anche a migliorare l’accesso agli ospedali. (Il Giornale d'Italia)
Ne parlano anche altri giornali
Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri taglia il nastro durante la cerimonia di inaugurazione di Piazza Pia a Roma. Presenti all'evento anche la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, il Ministro dei trasporti Matteo Salvini e il Presidente di Regione Lazio, Francesco Rocca. (il Giornale)
"Quest'opera è il frutto di una collaborazione istituzionale molto fruttuosa che dimostra che quando vogliamo le opere riusciamo a farle nei tempi. È stata inaugurata a Roma la nuova piazza Pia, l'opera pedonale che collega Castel Sant'Angelo a via della Conciliazione, in vista del Giubileo 2025. (la Repubblica)
Una piazza pedonale che tra alberi, sedute e fontane unisce in una unica prospettiva Castel Sant'Angelo a San Pietro, eliminando il fiume di macchine davanti a via della Conciliazione, grazie al... (Virgilio)
“Il Giubileo penso sia il frutto di una collaborazione interistituzionale tra pubblico e privato molto importante e molto fruttuosa, che dimostra che quando vogliamo le cose in Italia siamo in grado di farle nei tempi, nel rispetto delle regole, anche delle regole complesse di una città come Roma che ha moltissimi vincoli. (LAPRESSE)
Abbiamo superato ostacoli incredibili, e sotto la direzione dell’Anas hanno lavorato 110 maestranze h24.l per 450 giorni. Un poderoso sforzo collettivo per uno straordinario risultato. (Agenzia askanews)
Roma, 23 dic. In questi due anni abbiamo lavorato tutti bene per far sì che la città eterna sia all'altezza del compito". (il Dolomiti)