Roma, il padre del vigile che ha perso una gamba: «Voleva combattere chi non rispetta le regole, ecco come è finito»

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

Maurizio Virgili è distrutto, non riesce a trattenere le lacrime: è il padre del vigile urbano ventiquattrenne investito ieri sera a Roma, mentre era in servizio, da un carabiniere risultato positivo all’alcol test. «Daniele è un ragazzo con la testa a posto, serio, ha studiato moltissimo per entrare nei vigili urbani, avrebbe fatto questo lavoro anche gratis. Non sopporta chi si comporta male, e invece guardate cosa è successo: è stato falciato proprio da una persona del genere». (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altri media

Mi ha chiamato subito dicendomi che stava morendo e che sarei dovuto andare lì. "Mio fratello è intervenuto verso le nove di sera dopo un incidente con un'altra macchina sulla Tiburtina. (ilmessaggero.it)

È stato lo stesso Daniele Virgili, 26 anni da compiere a dicembre, l’agente neoassunto della Polizia locale di Roma investito mercoledì sera dalla Toyota Yaris guidata da un carabiniere del Ros fuori servizio, risultato positivo all’alcol test, ad avvisare i suoi familiari della tragedia. (ilmessaggero.it)

Cgil, Cisl e Uil hanno proclamato, anche se non ancora formalmente, uno sciopero generale di 24 ore per la prossima settimana, quella che andrà dall'11 al 17 novembre. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Incidente Roma Tiburtina, il padre del vigile che ha perso una gamba: «Quando ho visto l'auto pensavo fosse morto»

Ha riportato delle gravissime ferite agli arti inferiori che gli hanno procurato una importante perdita di sangue già sul posto. Il ragazzo investito è arrivato dal luogo dell’incidente. (LAPRESSE)

Maurizio Virgili è il padre del vigile urbano ventiquattrenne investito da un carabiniere fuori servizio risultato positivo all’alcol test con un tasso alcolemico quattro volte superiore a quello di legge. (Corriere Roma)