Cina: sosteniamo "voci equilibrate" per soluzione politica Ucraina

Per saperne di più:
Ucraina

La Cina intende sostenere "voci equilibrate, obiettive e razionali" che si spendano per creare le condizioni di un cessate-il-fuoco in Ucraina. Questo il succo di quanto ha detto il ministro degli Esteri cinese Wang Yi nel suo incontro di ieri con il segretario del Consiglio di sicurezza russo Sergey Shoigu, secondo il resoconto che ne ha dato oggi il ministero degli Esteri di Pechino."La Cina ha sempre mantenuto un atteggiamento obiettivo e imparziale sulla questione ucraina e continuerà a lavorare per promuovere voci equilibrate, obiettive e razionali nella comunità internazionale, al fine di costruire un maggiore consenso internazionale e accumulare le condizioni necessarie per un rapido cessate-il-fuoco e una soluzione politica della crisi", ha affermato Wang, che ha incontrato ieri Shoigu. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri media

Gli Stati Uniti puntano l’indice sulla Cina, accusata di fornire un sostegno “molto sostanziale” alla macchina bellica russa in cambio di assistenza nello sviluppo di tecnologie militari come sottomarini e missili. (Start Magazine)

"Il presidente Putin deve rendersi conto che non può vincere sul campo di battaglia. Lo ha detto il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg , durante un punto stampa in Norvegia. (Gazzetta del Sud)

La Cina "incoraggia e sostiene tutti gli sforzi utili a favorire la risoluzione pacifica della crisi in Ucraina e continuerà a persistere nel promuovere pace e colloqui con un ruolo costruttivo verso una soluzione politica". (Il Messaggero Veneto)

Russia-Cina, oltre 100 progetti su difesa entro la fine dell'anno: l'asse che spaventa l'Occidente

"Chiedo alla Cina di smettere di sostenere la guerra illegale della Russia. Lo ha detto il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, a Oslo durante un punto stampa con il premier norvegese Jonas Gahr Store. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

– La Cina intende sostenere “voci equilibrate, obiettive e razionali” che si spendano per creare le condizioni di un cessate-il-fuoco in Ucraina. Questo il succo di quanto ha detto il ministro degli Esteri cinese Wang Yi nel suo incontro di ieri con il segretario del Consiglio di sicurezza russo Sergey Shoigu, secondo il resoconto che ne ha dato oggi il ministero degli Esteri di Pechino (Agenzia askanews)

E attaccano l’occidente, specie per contrastare le alleanze promosse e intessute dagli Stati Uniti. Così, durante un forum sulla diplomazia militare a Pechino, la Cina si è rivolta al sud del pianeta, mentre la Russia ha segnalato che gli Stati Uniti sono intenti a spostare i conflitti militari nell’area asiatica. (ilmessaggero.it)