Meteo: nel week-end qualche rovescio e un effimero raffreddamento al nord
-un po' di nubi a ridosso della Sardegna a causa di un modesto richiamo sciroccale. . -la massa gelida che dalla Scandinava proverà a raggiungere entro la tarda serata il nord delle Alpi ma che nel week-end verrà in gran parte deviata verso est dalla spinta rabbiosa delle correnti occidentali.
di FORZA: le correnti occidentali prenderanno in mano le redini del tempo marzolino, traghettandoci nel corso della prossima settimana verso un tempo variabile ma mite, senza precipitazioni rilevanti e nell'attesa che entro la metà del mese possa addirittura inserirsi l'anticiclone. (MeteoLive.it)
La notizia riportata su altre testate
Nel frattempo dalla Tunisia, secondo i meteorologi de iLMeteo.it, un debole vortice ciclonico comincerà a far peggiorare il tempo sulla Sardegna con temporali verso sera. (Gazzetta del Sud)
Localmente mossi anche il basso Ionio e gli altri mari intorno alla Sardegna e alla Corsica, poco mossi o quasi calmi i rimanenti bacini Altrove precipitazioni scarse: deboli e isolate piogge possibili dal pomeriggio nel Nord-Est, su Toscana, Umbria, Lazio, nord Campania e Sardegna centro-meridionale. (LaPresse)
Temperature in calo, massime tra 12 e 17 Temperature in calo sull'Adriatico, massime tra 9 e 14. (3bmeteo)
All'interno di questo ipotetico "fiume in piena" scorreranno veloci impulsi perturbati in un contesto molto mite e ventoso.in altre parole, una situazione pienamente primaverile. Non arriveranno peggioramenti importanti o perturbazioni intense, ma qualche pioggia dovrebbe essere garantita specie al nord e sulle regioni del versante tirrenico. (MeteoLive.it)
Domenica 7 marzo, invece, la giornata sarà caratterizzata da cielo nuvoloso o parzialmente nuvoloso, ma non dovrebbe piovere Weekend, poco sole e qualche pioggia. Sabato 6 marzo, come detto, potrebbe piovere debolmente sulla Capitale, soprattutto nelle ore pomeridiane. (Fanpage.it)
La fase stabile, secca e particolarmente mite che caratterizza il tempo europeo e italiano da diversi giorni, è destinata a concludersi. La parentesi calda, soleggiata e secca durata settimane quindi è destinata a tramontare. (Meteo Puglia)