Zecchino d’Oro 2024, “Diventare un albero” si aggiudica la vittoria

È andata in scena la finalissima dello Zecchino d’Oro 2024, scopriamo insieme la classifica e chi si è aggiudicato la vittoria della storica manifestazione La canzone vincitrice dello Zecchino d’Oro 2024 è “Diventare un albero”: musica di Rebecca Pecoriello, Stefano Francioni e Nicola Marotta e testo di Rebecca Pecoriello, Nicola Marotta e Luca Argentero. Il brano è stato premiato al termine della grande finale, andata in onda ieri pomeriggio, domenica 1° dicembre, trasmessa in diretta su Rai 1, condotta dal direttore artistico Carlo Conti (Recensiamo Musica)

Su altri media

E la curiosità degli appassionati è tantissima. Lo Zecchino d’Oro, che è ormai una tradizione, ha preso il via su Rai 1 venerdì 29 novembre, poi è andato in onda anche sabato condotto da Carolina Benvenga e Lorenzo Baglioni. (7colli)

Su musica di Rebecca Pecoriello, Stefano Francioni e Nicola Marotta il testo di ‘Diventare un albero’ è stato scritto da Rebecca Pecoriello, Nicola Marotta e Luca Argentero. ‘DIVENTARE UN ALBERO’ (IlMohicano_MilanoSound)

Zecchino d’oro, oggi la finale

Poi la proclamazione del brano vincitore. Oggi si potranno riascoltare tutte le 14 canzoni, dopo le semifinali di venerdì 29 novembre e sabato 30 novembre con l’ascolto di sette canzoni per volta. (Telesud)